Serie D, il Campodarsego perde a Este e il Venezia mette la freccia

Condividi

Prima o poi doveva succedere, viene da dire. Dopo 21 giornate arriva purtroppo la prima sconfitta stagionale per il Campodarsego, battuto per 2-0 nel derby del Nuovo Stadio di Este dai padroni di casa. Una sconfitta che arriva dopo una battaglia all’ultimo sangue, che ha visto soccombere i biancorossi, nonostante per larghi tratti del match abbiano tenuto in mano il pallino del match. Il ko contro l’Este significa per il Campodarsego la perdita momentanea della leadership della graduatoria, tornata nella mani del Venezia, corsaro a Sacile. Ora sono i lagunari ad essere due punti avanti rispetto ai biancorossi. Il sorpasso però non deve scoraggiare il Campodarsego, pronto a rimettersi in corsa già dal prossimo impegno. La squadra di Antonio Andreucci ha infatti dimostrato qualità, carattere, cuore per giocarsi fino in fondo il sogno. E se sogno non sarà rimarrà agli annali una stagione già a dir poco strepitosa.

Parte bene l’Este. Al 9’ arriva la conclusione di Coraini dai 25 metri, che però termina altissima. La replica del Campodarsego è immediata ed ecco al 14’ la conclusione dalla lunghissima distanza di Radrezza, Lorello è costretto a volare per alzare con la punta delle dita oltre la traversa. Al 25’ è ancora Este con Marcandella che prova lo sfondamento in area, ma è murato da Bedin. Al 39’ arriva il vantaggio dell’Este: azione insistita di Coraini sull’out di destra, palla ad Arvia che crossa a centro area dove invece del solito Mastroianni si fa trovare pronto per lo stacco aereo il giovane Marcandella che insacca all’angolino. Il gol mette le ali all’Este che al 41’ si rende ancora pericoloso: Coraini quasi dalla linea di fondo tira a giro verso la porta, con la sfera che sfiora l’incrocio dei pali opposto.

Nella ripresa il Campodarsego prova immediatamente a reagire allo svantaggio. Al 9’ c’è il pericoloso colpo di testa di Kabine sugli sviluppi di un corner, che termina a lato di poco. L’Este è però in giornata di grazia. Al 13’ i padroni di casa infatti raddoppiano: caparbia azione di Coraini che recupera palla sulla trequarti offensiva e la serve a sinistra per Mastroianni, il quale si improvvisa uomo assist e crossa lungo per Arvia, che sul secondo palo insacca, ancora una volta di testa. Mister Andreucci allora le prova tutte. Dopo aver tolto lo zoppicante Ruopolo per Tanasa ad inizio ripresa, il tecnico biancorosso inserisce Cacurio e Michelotto per Radrezza e Piaggio. E’ il Campodarsego a fare la partita. Al 36’ i biancorossi hanno un’occasionissima per riaprire il match: Kabine si trova solo davanti a Lorello ma angola troppo la girata da pochi passi, che termina a lato di un soffio. Sfortunata anche la squadra di Andreucci. Non è giornata per il Campodarsego, basti guardare ciò che accade al 45’. L’arbitro decreta un rigore per atterramento di Cacurio da parte di Tiozzo ma il guardalinee sbandiera un fuorigioco e il direttore di gara torna quindi sui suoi passi. La gara termina dopo 3’ di recupero e per il Campodarsego c’è purtroppo il primo ko stagionale. Poco male, perché il Campodarsego non molla mai ed è pronto a rialzarsi e in fretta. Il campionato è avvisato.

Fonte e foto: Campodarsego Calcio




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com