Calcio, rugby e atletica: tre super eventi a Padova nelle prossime settimane

Condividi

Atletica, con triangolare Indoor Under 20 fra Italia, Germania e Francia; Calcio, con l’Uefa Under 19 Championship Elite Round; e Rugby, con il Torneo Sei Nazioni Under 20: sono questi i grandi eventi, in programma tra febbraio e marzo, che confermano Padova capitale italiana dello sport presentati oggi a Palazzo Moroni.

Massimo Bitonci (sindaco Città di Padova): “Credo molto nello sport e nel suo valore, proprio per questo stiamo investendo su di esso e sulle infrastrutture. Lo sport crea indotto e crea interesse anche fuori da Padova. Gli ultimi dati dicono che nel 2015 c’è stato un aumento dell’8,8% di turisti e presenza negli alberghi con un +5,5%, dato che è il risultato anche degli eventi sportivi che abbiamo promosso e che sono state organizzati e per cui c’è stato tanto impegno da parte di tutte le parti in causa”

Alessandro Troncon (ct Italia Under 20 rugby): “Padova è una città dalle grandi tradizioni rugbistiche, siamo orgogliosi di essere in questa città e speriamo di poter regalare a chi verrà a vederci una grande vittoria. Affronteremo la Scozia venerdì al Plebiscito alle 19.10 per il 6 Nazioni Under 20, spero che ci sia più gente possibile e che il risultato sia degno di una grande cornice”

Stefano Baldini (direttore tecnico del settore giovanile FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggera): “Sabato ci sarà un appuntamento al PalaIndoor che ormai è consueto per le Nazionali Under 20 di atletica. Si comincia alle 12, speriamo di poter far bene grazie al fattore campo, di solito la Germania vince sempre questo triangolare, cercheremo di contrastare il loro predominio e di tenere lontani i cugini francesi”

Giancarlo Antognoni (ambasciatore del calcio giovanile FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio): “L’Under 19 è una Nazionale che offre grandissimi spunti a chi cerca giovani di assoluto valore su cui investire. Invito la gente a venire a vedere questi ragazzi, ci auguriamo che vada bene questa qualificazione anche perché se ne qualifica solo una. Pensiamo a Israele, che affronteremo all’Euganeo il 25 marzo e alla Svizzera, che ha fatto grossi investimenti a livello di settore giovanile, con cui ce la vedremo il 27. Infine ci sarà la Turchia il 30 marzo”

Giuseppe Bergamin (presidente Calcio Padova): “L’Italia Under 19 si allenerà all’Appiani e giocherà due delle tre partite all’Euganeo è una a Caldogno. È un appuntamento molto importante, che dà lustro alla città di Padova, ci auguriamo ci siano più persone possibile allo stadio”

Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

Controlla anche

Volley, la Kioene batte Cisterna sotto il segno del Paso

Kioene Padova – Top Volley Cisterna 3-0 (25-17, 25-19, 25-15) Kioene Padova: Ferrato 2, Merlo …


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com