Cittadella-Lumezzane, le voci dalla sala stampa. Venturato: “10 vittorie consecutive tanta roba”, Filippini: “Peccato per il rigore sbagliato”

Condividi

Le voci dalla sala stampa dello stadio Tombolato per Cittadella-Lumezzane

Roberto Venturato (allenatore Cittadella): “Sarebbe stato un peccato non portare a casa questa decima vittoria. La meritavamo ampiamente. Un episodio però può cambiare la partita. Dovevamo chiuderla prima. Il primo tempo il Lumezzane ha speso molto per coprire il campo, noi abbiamo fatto fatica a creare. Il secondo tempo invece abbiamo dominato. Ripeto, dobbiamo essere più concreti e determinati. Nava sul rigore è scivolato, il rigore c’ era, per questo dico che gli episodi possono condizionare la casa. Abbiamo comunque mantenuto in mano la gara, la nostra capacità di stare alti c’ è stato, non siamo stati in grado di trovare i nostri attaccanti tra le linee. Io credo che bisogna dare merito al Lumezzane per il primo tempo, grande aggressività e dinamismo. Noi dobbiamo essere più cinici. Dobbiamo essere felici questa sera ma pensiamo già a Lunedi. 10 vittorie sono tanta roba ma non abbiamo fatto ancora nulla. Ora le gare valgono doppio. Lora ha problemi di affatticamento per questo è uscito.”

Antonio Filippini (allenatore Lumezzane): “Diciamo che prendere goal a freddo nel secondo tempo ci ha scombussolato sicuramente. Abbiamo cercato di usare le nostre armi. Devo dire che sono contento dei miei ragazzi, peccato che non siamo riusciti a pareggiare. Abbiamo vinto al 90′ tre partite, oggi la dea bendata non ci ha concesso di fare il pareggio. C’ è un pó di rammarico per questo. Nel secondo tempo non siamo riusciti a coprire bene tutti gli spazi. Un punto qui poteva essere importante in ottica salvezza. Per il momento abbiamo fatto 10 punti in 5 partite, un buon rullino di marcia però è più importante che i ragazzi siano vivi tutte le partite. Cittadella e Pordenone sono squadre diverse, entrambe molto forti. Secondo me le squadre che possono ambire ai play off sono Pordenone, Bassano e Feralpisalo.”




Commenti

commenti

About Giulio Pavan


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com