Volley, Tonazzo gagliarda: ma non basta, Modena va sul 2-1

Condividi

DHL Modena – Tonazzo Padova 3-1
(25-18; 22-25; 25-15; 25-20)

DHL Modena: Bruno3, Casadei 10, Ngapeth 19, Bossi 12, Thiago 11, Sens 13, Rossini (L); Donadio, Vettori 1, Sighinolfi 2. Non entrati: Soli, Sartoretti, Nikic. Coach: Angelo Lorenzetti.
Tonazzo Padova: Cook 16, Orduna 5, Giannotti 14, Averill 8, Berger 5, Diamantini 1, Balaso (L); Bassanello, Lazzaretto. Coach: Valerio Baldovin.
Arbitri: Roberto Boris e Marco Braico.
Durata: 25’, 28’, 24’, 26’. Tot. 1h 43’.
Spettatori: 3.497.
Incasso: 30.569 Euro.
MVP: Mossa De Rezende Bruno Bruninho (DHL Modena).
NOTE. Servizio: Modena errori 21, ace 6; Padova errori 16, ace 2. Muro: Modena 13, Padova 8. Ricezione: Modena 63%, Padova 49%. Attacco: Modena 58%, Padova 46%.

La Tonazzo non riesce nell’impresa. E’ mancata la zampata decisiva ai bianconeri, che si è arresa alla DHL Modena per 3-1. Un peccato, perché Padova aveva portato il match sull’1-1 dopo un opaco primo set. A fare la differenza però è stato uno straordinario Ngapeth, che ha sfruttato la non brillantissima serata in attacco di Padova per portare la serie sul 2-1.
LA CRONACA. Complice qualche errore di troppo di Berger, la squadra di casa si porta sul 7-4 già dalle prime battute, con la Tonazzo costretta ad inseguire. Al time out tecnico Modena è avanti 12-9 grazie ad un Lucas ispirato in questa fase. Al ritorno in campo, Ngapeth forza al servizio e il divario aumenta (19-13). E’ solo questioni di minuti: la Tonazzo sbaglia troppo e il servizio oout di Cook chiude il primo set 25-18.
Diverso l’inizio del secondo parziale, con la Tonazzo capace di portarsi sul 6-7 grazie al bel muro di Averill su Ngapeth. Da qui inizia un vero e proprio monologo a muro dei patavini, che in breve tempo raggiungono l’11-17 sfruttando anche l’appannamento in attacco della DHL. Ovviamente, però, Modena non vuole regalare nulla. Azione dopo azione, Lucas e Ngapeth accorciano le distanze (18-21) con coach Baldovin a ripararsi in time out. Sul 20-22 coach Lorenzetti getta nella mischia Vettori . La Tonazzo però non si fa sorprendere e chiude 25-22 grazie alla diagonale di uno straordinario Cook (9 punti e 80% in attacco per lui in questo parziale).
Nel terzo set la Tonazzo fa un po’ di confusione sotto rete e il muro di Bruno su Giannotti regala il 10-7 a Modena. La DHL incomincia a sfornare una grande prestazione in difesa con Ngapeth e questo permette ai padroni di casa di andare sul 20-13 grazie all’ace di Vettori. A questo punto coach Baldovin manda nella mischia Milan e Leoni ma il set termina 25-15 con il sigillo di Ngapeth.
Molto equilibrato il 4° set anche se è il solito Ngapeth a fare la differenza nei momenti più delicati (16-13). La Tonazzo sbaglia troppo al servizio e sul 22-17 Modena gioca tranquilla. A chiudere 3-1 il match ci pensa il primo tempo di Bossi (25-20).

Valerio Baldovin (coach Tonazzo Padova): «Oggi non abbiamo avuto la continuità necessaria per tenere testa alla DAHL nei momenti decisivi. C’è rammarico perché avremmo potuto fare di più. Oggi abbiamo fatto cose molto positive, ma se vogliamo battere Modena non possiamo permetterci certi errori. Abbiamo faticato nel contrattacco, cosa che ha condizionato la nostra gara. Dobbiamo pensare meno all’avversario e concentrarci più su noi stessi».
Fabio Balaso (libero Tonazzo Padova): «Potevamo fare di più, questo è certo. Per lunghi tratti abbiamo tenuto bene il loro servizio, ma poi hanno avuto quella marcia in più quando era il momento di allungare. Ngapeth ha fatto la differenza, si sa che è un grande campione e oggi il suo contributo è stato fondamentale per la DHL».

CHIAMATE VIDEO CHECK

1° SET
4-3 (attacco Berger) Video Check richiesto da: Tonazzo Padova per verifica invasione.
Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a DHL Modena (5-3)

2° SET
3-2 (servizio Berger) Video Check richiesto da: Tonazzo Padova per verifica in-out.
Decisione arbitrale invertita, punto assegnato a Tonazzo Padova (3-3)

3° SET
3-3 (attacco Giannotti) Video Check richiesto da: Tonazzo Padova per verifica invasione.
Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a DHL Modena (4-3)

4° SET
12-11 (servizio Casadei) Video Check richiesto da: Tonazzo Padova per verifica in-out.
Decisione arbitrale invertia, punto assegnato a Tonazzo Padova (13-12)




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com