Calcio a cinque, Veneto campione al Trofeo delle Regioni nelle categorie Juniores e Allievi

Condividi

Tripudio veneto al Torneo delle Regioni di Calcio a 5: nell’ultima giornata della manifestazione, arrivano due titoli nazionali per il CRV, categorie Juniores e Allievi. Non serve nemmeno dirlo: nessuno ha fatto meglio in questa prima edizione del Tdr interamente riservata al futsal.

Poco dopo le 13 è scattata la festa a Courmayeur: gli Allievi di Alberto Rodriguez Jimenez sono riusciti nell’impresa di battere il Lazio, vincitore delle ultime tre edizioni del torneo. Campioni uscenti in vantaggio 1-0 all’intervallo, il Veneto ribalta il punteggio nella ripresa con le reti di Vettore, Canuto e Zornetta. Sembra fatta, ma il Lazio accorcia 3-2 a pochi minuti dal termine. Forcing finale dei centroitalici improduttivo, il Veneto è Campione d’Italia Allievi di Calcio a cinque per la prima volta nella storia.

Da Courmayeur ad Aosta, da un trionfo all’altro. Terzo titolo consecutivo per la Juniores dopo i successi del 2014 e 2015. Nell’ultimo atto del torneo la formazione guidata da Michele Frizziero ha domato la Puglia – già battuta ai gironi – grazie ai gol firmati da Vecchione e Boscaro nel primo tempo, El Johari, Maddalosso e ancora Vecchione nella seconda frazione. A movimentare gli ultimi minuti di gara due espulsioni (una per parte), nonché la rete della bandiera pugliese. Risultato finale 5-1, Veneto Campione d’Italia anche nella Juniores.

Torneo delle Regioni 2016 di Calcio a 5
Finali (tra parentesi i marcatori del Veneto)

Juniores
Veneto-Puglia 5-1 (Vecchione 2, Boscaro, El Johari e Maddalosso)

Allievi
Veneto-Lazio 3-2 (Vettore, Canuto, Zornetta)

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Staff Padova Goal

Controlla anche

Casinò o scommesse sportive: dove è “meglio” giocare?

Quando si tratta di puntare e vincere, in qualsiasi tipo di gioco, ciò che preoccupa …


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com