Calcio a cinque, colpaccio Luparense contro Napoli: si torna in zona playoff

Condividi

La penultima giornata della regular season del campionato di Serie A di calcio a 5 è stata una serata pazza: non vince nessuna delle prime sette squadre della classifica, festeggiano solo il Gruppo Fassina Luparense (che con il 6-4 alla Lollo Caffè Napoli torna in zona playoff) e il Corigliano, che con il 3-1 di Montesilvano centra la salvezza aritmetica con un turno di anticipo. Per il resto tre pareggi: l’Asti resta primo ma vede finire la serie di dieci vittorie di fila (1-1 sul campo del Kaos Futsal), finiscono in parità anche i due derby, quello abruzzese tra Pescara e Acqua&Sapone Emmegross (3-3) e quello tra Real Rieti e Lazio (4-4). A giocarsi la salvezza saranno Napoli e Lazio: andata al PalaCercola, ritorno a Roma.

PROSSIMO TURNO La regular season si chiuderà sabato 16 aprile: in programma Acqua&Sapone-Luparense, Asti-Pescara, Corigliano-Rieti, Latina-Montesilvano e Lazio-Kaos. Riposeranno Carlisport Cogianco e Napoli. Prima però tocca ancora alla Nazionale di Menichelli, che mercoledì 13 a Prato si giocherà la gara di ritorno dello spareggio per il Mondiale contro l’Ungheria: si riparte dal 3-0 ottenuto dagli azzurri a Miskolc.

GRUPPO FASSINA LUPARENSE-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 6-4 (5-3 p.t.)
GRUPPO FASSINA LUPARENSE: Morassi, Giasson, Honorio, Foglia, Leitao, Caverzan, Baron, Guedes, Taborda, Bissoni, Etilendi, Miarelli. All. Fuentes

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Rotella, Bolo, Vega, Bico, Pedro Toro, Virenti, Botta, Fornari, De Bail, Botteghin, Milucci, Massafra. All. Cipolla

MARCATORI: 1’25’’ p.t. Honorio (L), 1’49’’ Giasson (L), 2’ Foglia (L), 5’06’’ rig. e 7’20’’ Foglia (L), 16’10’’ Fornari (N), 16’41’’ Pedro Toro (N), 19’33’’ Fornari (N), 4’25’’ s.t. Taborda (L), 13’08’’ rig. Fornari (N)




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com