Maratona di Padova, sfondata quota 4500 iscritti: “Un successo straordinario”

Condividi

Domani alle 9 via alla Maratona di Padova, che da quest’anno cambia nome e percorso e presenta tantissime novità. Queste le principali dichiarazioni raccolte all’Expo di Prato della Valle durante la presentazione ufficiale dell’evento di domani.

Enoch Soranzo (presidente Provincia di Padova): “Il messaggio che stiamo mandando all’esterno è quello che Padova c’è e ha voglia di riprendersi ciò che si merita con una sinergia mai raggiunta prima grazie al presidente di Assindustria Sport”

Angelo Montrone (assessore allo sport Comune Abano Terme): “Lo sforzo compiuto è stato enorme da parte di tutti i comuni coinvolti, il nostro coinvolgimento ci rende orgogliosi e abbiamo fatto e faremo del nostro meglio perché tutto vada per il verso giusto”

Leopoldo Destro: “I dati ufficiali delle iscrizioni sono eccezionali. Siamo a quota 4500 fra Maratona e Mezza Maratona, un numero straordinario che rappresenta la certificazione di quanto le nostre scelte siano state recepite nel modo giusto dagli atleti. Il parterre è di primissimo livello, sono felice personalmente che ci sia al via Ruggero Pertile, perché non è stato facile nell’anno olimpico farlo correre da noi”

Federica Dal Ri: “Ho preso il pettorale numero 52, sono diventata veneta per matrimonio. Ho adottato Padova, cadeva a fagiolo come data ed è un bellissimo percorso. Voglio fare il meglio possibile, per poi affrontarne un’altra in autunno. Meglio non ufficializzare nulla, spero di concretizzare al meglio i due mesi di preparazione fatti. Ho davanti l’esempio di Ruggero che non è proprio un ragazzino eppure va a mille. Spero di avere qualche anno ancora davanti a me”

(in aggiornamento)




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com