Il primo giugno ad Albignasego “Emozioni… In corsa” per la Città della Speranza

Condividi

GioloLocandina

Il 1 Giugno ad Albignasego si terrà la seconda edizione di EMOZIONI… IN CORSA, una corsa di Beneficenza il cui ricavato sarà donato al Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Università di Padova, collegato alla Fondazione Città della Speranza.

L’evento è stato ideato da GioloCenter srl, azienda di Albignasego, che già da 9 anni durante la festa “EMOZIONI” dedicata ai suoi Clienti raccoglie fondi per l’acquisto di macchinari e attrezzature destinati alla Ricerca della Città della Speranza, tramite l’associazione Contro il cancro con Amore. “Visto il successo della nostra festa aziendale EMOZIONI, abbiamo voluto creare qualcosa aperto a tutta la comunità – commenta il titolare dell’azienda Remo Giolo – e abbiamo così pensato di coinvolgere i cittadini di Albignasego e di tutta la provincia di Padova facendo nascere EMOZIONI… IN CORSA, per creare un momento di aggregazione e condivisione facendo del bene”.

La prima edizione di EMOZIONI… IN CORSA è stata un successo inaspettato: in Piazza del Donatore ad Albignasego sono arrivate oltre 1200 persone pronte a dare il loro contributo alla causa passando una serata in compagnia e invadendo le strade di Albignasego nei due percorsi da 4 e 10 km, nei 2 ristori e nello stand di Birra Antoniana. L’iniziativa ha visto l’impegno di numerosi attori, dall’ideatore e main sponsor GioloCenter, dall’Assessorato allo Sport del Comune di Albignasego e in particolare dall’assessore Gregori Bottin, dalla FIASP con il contributo di Dario Vettorato, dal prezioso contributo dell’Associazione Ranger d’Italia e dell’Associazione Carabinieri in Congedo, e dall’essenziale e fondamentale contributo del Gruppo Podistico Donatori Sangue di Albignasego, che ha messo in campo tutta la sua esperienza nell’organizzare eventi podistici e ha saputo organizzare una task force di quasi 70 persone, che hanno contribuito in maniera determinante, alla buona riuscita dell’evento, e che hanno dedicato gran parte del loro tempo, nelle ultime settimane, all’organizzazione della corsa, curandone i dettagli e mantenendo i rapporti con tutti gli attori coinvolti. Una grande squadra di persone che hanno contribuito, regalando qualcosa o offrendo il proprio servizio senza chiedere nulla in cambio e con l’unico obiettivo di remare tutti dalla stessa parte per donare un sorriso a chi è meno fortunato.

Grazie al contributo di GioloCenter srl e degli altri sponsor che hanno coperto le spese organizzative, è stato possibile donare in beneficenza l’intera quota di iscrizione di ogni singolo partecipante. Sono stati raccolti circa 9.000 € che sono stati utilizzati per l’acquisto di strumenti di Ricerca a favore del Reparto di Oncoematologia Pediatrica. “Abbiamo ascoltato le esigenze del Reparto – spiega Remo Giolo, GioloCenter srl – e acquistato una Cabina a flusso verticale per estrazione di RNA-DNA e 4 borse di studio per il simposio internazionale sui linfomi per 4 ricercatori”. GioloCenter srl inoltre, ad Aprile ha organizzato una visita alla torre della Città della Speranza con una delegazione di partecipanti della prima edizione per toccare con mano e capire quello che ogni giorno viene fatto per la ricerca sulle malattie infantili e per vedere questa importante realtà a cui vengono destinati i fondi raccolti: “Le emozioni sono state tante ed è difficile esprimerle – racconta Claudia Giolo, GioloCenter srl – ma ci sentiamo in dovere di esprimere gratitudine e ammirazione verso i genitori, i volontari, i medici e tutti i ricercatori che hanno permesso di costruire e realizzare questo “sogno” e che ogni giorno mettono il loro massimo impegno per garantire un futuro ai bambini meno fortunati”.

Quest’anno non mancheranno le novità! GioloCenter srl ha coinvolto l’associazione “I MattAttori” per arricchire la corsa di percorso aggiuntivo rispetto ai 2 classici: si tratta di un percorso colorato, aperto a grandi e piccini che ha l’obbiettivo di coinvolgere le nostre famiglie in un momento magico di aggregazione, condivisione, allegria e spensieratezza in cui i partecipanti verranno “colorati” lungo il tragitto con polveri colorate completamente atossiche, anallergiche e facilmente lavabili. Saranno garantiti anche i percorsi tradizionali per i partecipanti che non vorranno essere colorati con le polveri. Ci sarà inoltre la partecipazione dell’Associazione DottorClown di Padova che tiene compagnia ai bimbi in ospedale tutto l’anno.
Sarà quindi una grande serata di festa e di solidarietà per tutti! L’altra importante novità di quest’anno è che una parte del ricavato servirà anche per i bambini del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Padova per l’acquisto di utili attrezzature.

L’appuntamento per EMOZIONI… IN CORSA è per il 1 Giugno, con ritrovo dalle 19:30 per le iscrizioni e partenza alle 20:30 da Villa Obizzi ad Albignasego. I percorsi saranno due: uno da 4 km per i camminatori e uno da 10 km per i runners. Per coloro che vorranno partecipare al percorso colorato ci saranno delle deviazioni dedicate in cui saranno lanciate le polveri colorate. Oltre ai due punti ristoro (1 alla fine del percorso e 1 a metà del percorso da 10 km) saranno presenti numerosi servizi tra cui l’assistenza medica, il servizio di pronto soccorso con ambulanza, la collaborazione dei vigili urbani, i pacemaker con differenti ritmi di corsa, il servizio scopa, la segnalazione chilometrica e il deposito di zaini e borse. Non mancherà lo stand di Birra Antoniana che offrirà ai partecipanti una degustazione di birra. Inoltre sarà presente un rivenditore di panini/piadine e bibite per chi vorrà cenare in compagnia.

A tutti i partecipanti sarà consegnata una maglietta tecnica celebrativa dell’evento. Tutte le informazioni si possono facilmente trovare nella pagina Facebook “Emozioni in Corsa” dove è inoltre possibile pre-iscriversi on line per prenotare la taglia della maglia ed evitare le code il giorno della corsa.

EMOZIONI… IN CORSA è solo alla sua seconda edizione ma ci sono tutte le carte in regola perché anche quest’anno sia un evento di successo capace di diventare un importante appuntamento annuale per tutti gli appassionati di running e walking che vogliono aiutare e donare una speranza in più ai bambini meno fortunati.

CONTATTI

Claudia Giolo – GioloCenter srl – claudia.giolo@giolocenter.it

Andrea Grigio – Presidente Gruppo Podistico Donatori Sangue di Albignasego – a.grigio@gmail.com




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com