Pallanuoto, la Lantech sulla strada dello scudetto: domani sera contro la vincente di Rapallo-Prato

Condividi

Da Venerdì 20 a Domenica 22 maggio, a Messina, le migliori sei squadre d’Italia si affronteranno per aggiudicarsi il tricolore.
La Lantech Plebiscito è pronta a questa importante finale, un regolamento che annulla il primato in classifica e lo storico risultato del “setterora patavino”, che ha chiuso la regular season con 18 vittorie su 18 partite giocate, visto che saranno partite da un unico risultato finale, in casa della squadra seconda classificata.
Tutto questo non preoccupa la Lantech che affronterà questa competizione con la giusta carica e determinazione.
Le ragazze di Stefanio Posterivo inizieranno Sabato 21 maggio , alle ore 21.15 contro la vincente tra Prato e Rapallo giocando direttamente la semifinale.

La preparazione alla Final Six è stata svolta a Cosenza, vista l’ultima giornata di campionato giocata a Catania, la società del Plebiscito ha pensato di rimanere al sud e grazie alla collaborazione e la disponibilità della società del Cosenza, del Presidente Giancarlo Manna e il tecnico Marco Capanna, la Lantech ha potuto affrontare importanti allenamenti con la squadra cosentina.

“Sono molto contento di come si è svolta la settimana a Cosenza “: così racconta Stefano Posterivo:” ringraziando nuovamente la società di Cosenza, le mie ragazze hanno potuto svolgere ottime sessioni di allenamento, abbiamo lavorato in palestra, in acqua, provando il nostro gioco e cercando di perfezionare il tutto in vista della finalissima. Questo ci ha permesso di stare tutti insieme, prenderci dei momenti di relax, per non vivere con troppe pressioni i prossimi giorni che decreteranno la squadra campione d’Italia. Ho visto le mie ragazze serene, stanno continuando a lavorare con molta intensità, determinazione ed impegno, ma questo le ha sempre caratterizzate se no non sarebbero arrivate a questi storici traguardi. Da campioni D’italia e primi in classifica nella regular season devo dire che siamo pronti e determinati a difendere lo scudetto. Mi aspetto una Final Six interessante, con partite equilibrate e di buon livello. “

Commenti

commenti

About Staff Padova Goal

Controlla anche

Pallanuoto, il Plebiscito perde contro Roma e fallisce l’approdo alla finale di Coppa Italia

La Lifebrain SIS Roma supera 9-8 la Plebiscito Padova e si qualifica per la finale …


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com