Mercato Padova, il riepilogo Biancoscudato tra certezze, addii e trattative intavolate

Condividi

Giorgio Zamuner è al lavoro per costruire il Padova 2016-2017. Definito l’allenatore con l’arrivo in panchina di Oscar Brevi, il direttore generale biancoscudato adesso punta a definire a grandi linee la rosa della prossima stagione prima della partenza per il ritiro di Mezzano di Primiero. L’obiettivo è salire in Trentino con due terzi del gruppo definito, per poi integrare ad agosto con gli ultimi aggiustamenti e magari col botto di mercato vero e proprio che completi la rosa.

Giocatori sotto contratto e non confermati

Al momento in rosa ci sono i due portieri (Favaro e Petkovic, ne potrebbe arrivare un terzo esperto che non sarà Bastianoni), in difesa Dionisi, Diniz, Sbraga e Favalli, a centrocampo De Risio e Giandonato (di ritorno da Lanciano ma che potrebbe nuovamente trasferirsi in Abruzzo), in attacco Altinier, Neto Pereira e i due esterni Ilari e Petrilli. Il totale fa 12, a cui vanno aggiunti i giovani Turea, Dell’Andrea e Bottalico. In scadenza di contratto e in uscita vanno, dunque, considerati Bucolo, che non verrà confermato, Fabiano, il cui rinnovo è da escludere a favore di un difensore più fisico (Ingegneri del Cesena e Rigione sono i nomi più caldi), Corti, Cunico (che potrebbe anche appendere le scarpe al chiodo), Baldassin che tornerà al Chievo e non verrà confermato, Anastasio che tornerà al Napoli, Bearzotti che tornerà al Verona. L’idea di Zamuner è creare «coppie» per ogni ruolo formate da un giocatore esperto e un giovane.

Gli obiettivi

Detto che al momento sono state intavolate moltissime trattative, vanno segnalate quelle più calde. Sulla fascia sinistra come vice di Favalli non arriverà Martin (Pavia), considerato troppo ingombrante come alter ego dell’attuale titolare del ruolo. Si punterà su un giovane e Zamuner ha già bussato alle porte dei migliori club d’Italia (Juventus, Roma, Inter, Sassuolo, Torino) per quanto riguarda i vivai. Non ci sono riscontri per ora in merito a contatti per i pupilli di Oscar Brevi, fra cui spiccano Germinale (Bassano), Legittimo (Lecce) e Fioretti (Maceratese). A centrocampo il primo obiettivo è Francesco Dettori, 8 gol nell’ultimo campionato con la Carrarese, ma c’è stato un ritorno di fiamma importante per Guido Davì, che aveva un accordo col Venezia prima del cambio in panchina da Favarin a Inzaghi. E’ stata fatta una proposta a Mattia Minesso, mentre il Sassuolo ha per ora sbarrato la porta per la cessione di Gliozzi, lo scorso anno al SudTirol.

Sponsor di maglia

E’ di ieri la notizia dell’accordo con la Zanutta Srl, attiva nel settore dell’edilizia, della minuteria, dei trasporti e dell’immobiliare nel settore edile, come nuovo sponsor di maglia. Da capire se accanto al già presente Arte di Abitare oppure se a un altro nuovo logo.

(Fonte: Corriere del Veneto, Dimitri Canello)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com