Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, durante la conferenza stampa a margine del Consiglio federale, Roma, 12 settembre 2014. ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Lega Pro, il Consiglio federale accoglie tutti i ricorsi ma esclude la Paganese

Condividi

“Nell’analisi della situazione generale, il Consiglio Federale ha preso atto della mancata iscrizione in Lega Pro delle Società Sporting Bellinzago, Martina Franca, Pavia, Rimini e Virtus Lanciano, non ha rilevato criticità in merito alle iscrizioni in Serie A mentre, per quanto riguarda Lega B e Lega Pro, ha esaminato i pareri della COVISOC circa i ricorsi presentati dalle Società Pisa, Casertana, Lucchese Libertas, Maceratese, Paganese e Robur Siena. Il Consiglio ha accolto all’unanimità i ricorsi di Pisa, Casertana, Lucchese Libertas, Maceratese e Robur Siena ed ha votato a maggioranza (contrario Gravina ed astenuti Pitrolo,Rosso, Tommasi, Calcagno, Perrotta, Ulivieri e Perdomi) per il non accoglimento del ricorso della Paganese”.

Questo l’estratto del comunicato ufficiale, diffuso dal sito della Figc: accolti i ricorsi di Pisa, Casertana, Lucchese, Maceratese e Siena, che possono ritenersi iscritte a tutti gli effetti. Ratificata la mancata iscrizione in Lega Pro di Bellinzago, Martina Franca, Pavia, Rimini e Virtus Lanciano, esclusa dal medesimo torneo invece la Paganese, che adesso ricorrerà al Collegio di Garanzia del Coni.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com