Serie D, ecco i gironi: Campodarsego con Triestina, Virtus Vecomp, Este, Mestre e AltoVicentino

Condividi

Anche nella prossima stagione sarà girone C. La Lega Nazionale Dilettanti ha appena la composizione dei nove raggruppamenti del prossimo campionato, e ad attendere il Campodarsego c’è un girone di ferro con Altovicentino, Mestre, Triestina e Virtus Vecomp.
Ecco tutte le squadre del prossimo campionato: ABANO, ALTOVICENTINO, BELLUNO, CALVI NOALE, CAMPODARSEGO, CORDENONS, ECLISSE CARENIPIEVIGINA, ESTE, LEGNAGO SALUS, MESTRE, MONTEBELLUNA, TAMAI, TRIESTINA, UNION ARZIGNANOCHIAMPO, UNION FELTRE, VIGASIO, VIGONTINA SAN PAOLO, VIRTUS VECOMP.

“Sarà un campionato difficile”, il primo commento del tecnico Enrico Cunico, “Un girone duro, con molte squadre che partono con l’obiettivo di entrare nelle primissime posizioni. Altovicentino, Arzignano, Vecomp, Belluno, Mestre, Triestina, Abano ed Este: c’è l’imbarazzo della scelta, sono tutte squadre che si giocheranno le zone alte dell classifica, senza dimenticare che come ogni anno ci sarà la classica sorpresa della stagione”.

Il tecnico del Campodarsego prosegue: “Sarà un campionato molto più equilibrato rispetto agli ultimi due o tre anni: il C è un girone veramente tosto, ci saranno partite intense e con più qualità rispetto ad un passato nel quale, soprattutto nelle ultime stagioni, il gruppo veneto-friulano era stato sottovalutato. Il gruppo C ora torna ad essere bello e competitivo”.

Le favorite? “Sopra a tutte metterei la Triestina, vista la qualità dei giocatori che ha preso. Dietro, quindi, ci sono Mestre e Altovicentino, e ci siamo anche noi. Il Campodarsego si deve inserire nelle zone alte della classifica, perchè ormai non siamo più la sorpresa dello scorso anno ma saremo una delle formazioni da battere, gli avversari verranno qui con tutt’altro spirito. Non siamo più una neopromossa, dobbiamo confermarci e per questo dobbiamo partire bene sin dalle prime giornate”.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com