Campodarsego, un pallonetto di Lauria stende il Belluno: 1-0 e punteggio pieno

Condividi

Sei punti in due gare: il Campodarsego di Enrico Cunico non fallisce l’appuntamento con la prima casalinga, batte 1-0 il Belluno dopo una gara combattuta e sofferta, e si conferma a punteggio pieno dopo due giornate. LA CRONACA. È il Belluno a fare la partita in avvio: il Campodarsego, che schiera in attacco Radrezza al posto di Meloni, con Lauria sulla linea di Aliù, agisce in ripartenza e crea comunque i maggiori pericoli. Dopo tre conclusioni bellunesi lontane dallo specchio, Lauria scalda le mani a Borghetto al 12’ con una punizione dalla distanza, facendo le prove generali per il gol. Il vantaggio, infatti, arriva al 14’: l’ex attaccante del Parma approfitta dell’indecisione fatale di Sommacal, arriva a tu per tu con l’estremo difensore del Belluno e lo supera con un pallonetto di sinistro. I gialloblù provano a reagire e al 27’ sfiorano il pareggio: Callegaro interviene con troppa leggerezza nell’ostacolare Brotto al limite dell’area, che prova il destro a giro e scheggia la parte superiore dell’incrocio dei pali. Nel finale di primo tempo, dopo un altro paio di conclusioni sbilenche di Lauria, Cunico perde Buson per infortunio: al suo posto entra Gal. All’8 della ripresa Brotto va ancora vicino all’1-1: il suo destro a giro sfila non lontano dal secondo palo. È in avvio di ripresa, infatti, che la formazione di Vecchiato alza il baricentro: Corbanese per due volte calcia dal limite alzando la mira, ma la pressione gialloblù finisce anche per prestare il fianco alle ripartenze locali. All’11’ Aliù supera tra le gambe Borghetto, ma Mosca spazza il pallone sulla linea di porta, quindi, dopo il doppio “liscio” sotto porta di Corbanese e Granara sul corner di Duravia, al 26’ è Tanasa, con un destro dal cuore dell’area, a sfiorare il raddoppio. Il Belluno, con le ultime forze, nell’ultimo quarto d’ora si getta in avanti: al 30’ Brotto sfiora il palo lungo con un bel destro a incrociare, al 47’ i padroni di casa vanno vicinissimi al 2-0 in contropiede con Aliù, che trova la risposta di piede di Borghetto, quindi al 49’ Pescosta colpisce di testa sull’errata uscita di Brino ma non centra la porta da distanza ravvicinata. Finisce 1-0: seconda vittoria per il Campodarsego in altrettante uscite.

CAMPODARSEGO-BELLUNO 1-0

CAMPODARSEGO (4-3-1-2): Brino; Dario, Beccaro, Severgnini, Buson (38’ pt Gal); Callegaro (40’ st Seno), Bedin, Tanasa; Radrezza (28’ st Pignat); Lauria, Aliù. A disposizione: Andreatta, Brentan, Barison, Nalesso, D’Appolonia, Meloni. Allenatore: E. Cunico.

BELLUNO (4-3-1-2): Borghetto; Pescosta, Granara, Sommacal, Mosca (45’ st Miniati); Masoch, Bertagno, Quarzago (8’ st Marta); Duravia; Corbanese, Brotto. A disposizione: Menegazzo, Franchetto, Calcagnotto, Dosso, Da Forno, Ronzon, Salvadego.
Allenatore: R. Vecchiato.

Arbitro: Tomasello Andulajevic di Messina (Treve-Giorgi).

Reti: 12’ pt Lauria,

Note: ammoniti Lauria, Severgnini, Mosca, Pescosta, Tanasa per gioco scorretto. Calci d’angolo 3-9, in fuorigioco 2-2. Recupero 1’ e 5’. Spettatori 400 circa.

(Fonte: Campodarsego Calcio)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com