Pallanuoto, la Lantech al via della nuova stagione. Barzon: “Vogliamo prenderci anche l’Europa”

Condividi

l Centro Sportivo del Plebiscito si è svolta la conferenza stampa di presentazione della squadra di pallanuoto femminile della Lantech Plebiscito, grandi obiettivi e importanti eventi sono le parole chiavi di questa nuova stagione.
Ad aprire la conferenza è il Presidente della 2001 team, Lino Barbiero: “Ho difronte a me le migliori giocatrici d’Italia.” Così esordisce il Presidente alzandosi davanti alle sue atlete e al pubblico presente negli impianti di Via Geremia:”sono orgoglioso di queste ragazze che in questi anni stanno raggiungendo risultati straordinari con grandi sacrifici e lavoro”.
La parola poi è passata all’Assessore dello sport Cinzia Rampazzo:”è un onore essere qua a fare i più sinceri complimenti a queste ragazze, che in questi anni stanno portando il nome della città di Padova ai vertici dello sport”, l’Assessore ha concluso il discorso promettendo di partecipare ad una partita insieme al Sindaco e facendo un grande “in bocca al lupo” a tutto il setterosa patavino.
Con grande piacere ieri a rappresentare la Federazione Nuoto c’era il Presidente della FIN Veneto, Roberto Cognonato che con i suoi personali complimenti alle ragazze per i successi conseguiti in questi anni ha augurato il suo buon auspicio per il prossimo campionato.
Nel vivo della conferenza il Direttore Sportivo Andrea Barzon ha spiegato quali sono gli obbiettivi della stagione 2016-2017, non nascondendo che sono molto ambiziosi:”La Lantech Plebiscito vuole riconfermarsi in Italia e prendersi un posto di vertice in Europa, non dimenticando il proprio settore giovanile che deve essere il futuro”.
Conferma le parole del Direttore Sportivo, il tecnico Stefano Posterivo che aggiunge:” quello che comincerà sarà un campionato più livellato rispetto al passato e per questo più interessante. Non vediamo l’ora di iniziare. Con ambizione sempre maggiore, con grande voglia di rimanere al vertice sempre consapevoli che dopo due scudetti consecutivi non sarà semplice confermarsi. Ma vogliamo vivere questa sfida sapendo che dovremo aumentare la qualità, lavorare tanto e fare di più e meglio rispetto a quanto fatto gli ultimi anni. Siamo un gruppo solido, probabilmente con più equilibrio tattico rispetto allo scorso anno, sempre più affamato e pronto a confrontarsi in tutte le manifestazioni in Italia e in Europa.”
A dare la carica e la giusta motivazione sono stati anche Marco Melzi in rappresentanza dello sponsor tecnico Aquarapid che ormai da anni veste e collabora con le campionesse d’Italia e il Presidente della Waterpolo Development, Lucio Pisani, amico e sostenitore di tutto il Plebiscito.
Martina Savioli capitano della Lantech, ringraziando la famiglia Barbiero, ha presentato le sue compagne di squadra e il nuovo arrivo Giuditta Galardi.
Filippo Barzon, Team Manager ha ricordato tutti gli appuntamenti stagionali che inizieranno proprio questo week-end,7-8 ottobre, a Padova, con la Unipol Cup.
Per concludere, la parola è passata a David Barbiero, Presidente del Centro Sportivo del Plebiscito che ha ringraziato tutti i partecipanti alla conferenza: atleti, genitori, amici e tutti coloro che collaborano per il raggiungimento di questi grandi risultati.

La rosa: Teani, Barzon L, Savioli I,Gottardo, Savioli M, Millo, Queirolo, Dario, Galardi, Robinson, Nencha, Casson, Franceschino, Barzon A, Meggiato, Cardillo, Mazzolin G, Mazzolin M, Delli Guanti, Giacon, Stefan, Dall’Armi.

Guanti, Giacon, Stefan, Dall’Armi.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com