Padova-Modena, le voci dalla sala stampa. Brevi: “Ottima gara, complimenti alla squadra!”

Condividi

Luis Alfageme (attaccante Padova): “È arrivato finalmente il primo gol… Me ne sono mangiati altri, sono stato poco lucido e frenetico ma l’importante era vincere! Sono riuscito a sbloccarmi però… Ora bisogna dare continuità, più di risultati che di gol personali! Abbiamo dato un segnale importante vincendo tre partite di seguito, ovvero che il Padova c’è e quindi chi giocherà con noi dovrà sudare… Ci aspetta un mese tosto, ma ce la metteremo tutta! Segnare di più? Preferisco sbagliarne ma che la squadra vinca… Questa notte ripenserò al gol sbagliato!”

Giorgio Zamuner (dg Padova): “Abbiamo accorciato ulteriormente la classifica! Siamo contenti per l’ennesima buona prestazione, i tre punti erano l’obiettivo e quindi siamo contenti perché abbiamo creato molto e concesso poco. La squadra ha voltato pagina, il carattere e la determinazione sono cambiati. Ora arriva il Bassano ma siamo fiduciosi. Alfageme? Siamo contenti anche per lui, si è sbloccato e ha fatto un gol da tre punti e quindi lo aiuterà per le prossime gare. Vitiello? Decidiamo lunedì, ma sarebbe utile alla nostra causa”.

Oscar Brevi (allenatore Padova): “Abbiamo fatto un’ottima gara contro una squadra ostica, che solitamente ti lascia pochi spazi ed invece abbiamo creato molte palle gol soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa non abbiamo patito più di tanto ma abbiamo concesso un paio di occasioni solo per altrettante distrazioni, ma non è un discorso fisico. Forse dovevamo fare il 2-0 prima dell’intervallo… Le fasce molto utilizzate? A destra abbiamo spinto bene, ma è stata brava la squadra in fase di costruzione e l’abbiamo preparata così, per cercare di allargarli. Sicuramente la squadra sta crescendo dal punto di vista mentale, col lavoro e con la pazienza nonché coi risultati la cattiveria agonistica e la ricerca costante della fase offensiva aumenta. Alfageme? Sono contento per il gol, poteva farne un altro ma per oggi accontentiamoci perché si è sbloccato e per un attaccante è importante. La classifica? Ci sono tantissime squadre raggruppate, è un girone equilibrato con partite combattute e tirate e sarà così fino alla fine credo”.




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com