Padova-FeralpiSalò, Bonetto: “Alla fine ci prenderemo le nostre soddisfazioni! E il Plebiscito…”

Condividi

Come passare in pochi istanti dalle tenebre al sole. La rimonta vincente sulla Feralpi Salò ha rilanciato il Padova in classifica e nel morale. «Venivamo dal ko a Bassano – commenta l’amministratore delegato Roberto Bonetto – per cui dopo il loro vantaggio la tensione si tagliava con il coltello, ma i ragazzi hanno reagito alle difficoltà che si erano creati da soli, rimediando e portando a casa tre punti che fanno lavorare in serenità». Poi aggiunge: «Fino all’intervallo la squadra proponeva e attaccava di fronte a un avversario forte, abile di rimessa e che ci precedeva in classifica. Dopo il loro gol è stato bravo l’allenatore a rimescolare le carte, inserendo Mazzocco e passando al 4-3-3 con Neto che ha dato una grande mano. La vittoria è stata meritata». Cosa la fa pensare positivo? «Il fatto che nel momento difficile, dalla Reggiana in poi, i giocatori si siano guardati negli occhi e abbiano avuto una reazione, semplicemente per dimostrare il loro reale valore. Abbiamo scelto dei veri professionisti e i risultati sono stati la scintilla che ha ridato entusiasmo e serenità».

[…]

Non manca una frecciata verso i più scettici. «Una parte della tifoseria, per fortuna minoritaria, ma che può trascinare gli altri, non sa il significato delle parole tempo e pazienza. Qualcuno applaude al gol avversario e in più c’è chi parla, anziché di quattro successi in cinque gare, dei gesti d’esultanza di Brevi per creare polemiche, ma alla fine ci prenderemo le nostre soddisfazioni».

[…]

Il progetto di spostare le partite allo stadio Plebiscito ora potrebbe subire un rinvio o addirittura tramontare. «Si è sempre detto che giocheremo dove ci dirà l’amministrazione. A oggi abbiamo una convenzione per la gestione dell’Euganeo fino alla stagione 2018-19 e non ci sono arrivate comunicazioni ufficiali diverse. Non vogliamo essere trascinati in dinamiche politiche e non entriamo nel merito di una decisione che sta dividendo la tifoseria e che noi invece vorremmo unita». Presto le attese novità sul fronte societario. «A fine mese faremo un aumento di capitale dal notaio, ci sarà un cda e verrà presentato un nuovo socio. Siamo poi sempre aperti ad altri ingressi».

(Fonte: Gazzettino, Andrea Miola. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com