Mercato Padova, il punto sul centrocampo: gli aggiornamenti

Condividi

Giorgio Zamuner al lavoro per garantire un rinforzo di lusso al centrocampo entro il 5 gennaio a Oscar Brevi. Ecco gli aggiornamenti, dopo che la società gli ha messo a disposizione un budget superiore a quello ipotizzato in seguito agli ottimi risultati ottenuti e alla rescissione di Filipe.

La rescissione di Filipe – Una mossa inaspettata, quella del centrocampista brasiliano, che tornando in Brasile ha fornito un assist incredibile al Padova. Un comportamento da professionista raro da trovare nel mondo del calcio da parte di un ragazzo che sa di non aver dato nemmeno un quarto di quanto ci si aspettava per diversi motivi. La rescissione contrattuale permette di liberarsi dell’ingaggio del giocatore più pagato della rosa (70mila euro netti più bonus fino al 30 giugno 2018) e, al contempo, al Padova di poter effettuare un investimento mirato. Si cerca un giocatore pronto di categoria e probabilmente si eviterà di andare a prendere chi non ha sulle gambe un ingresso immediato in rosa. Per questo vanno esclusi giocatori di A o di B che vengono da sei mesi di inattività e che avrebbero bisogno di tempo per tornare in forma. C’è un nome, in particolare, nel mirino e tenuto abilmente nascosto: un regista basso di un club di Lega Pro titolare e quotato da cui si sta aspettando una risposta nelle prossime ore. Già nei giorni scorsi era stato fatto un nuovo tentativo per Capodaglio, già trattato in estate, ma la Juve Stabia aveva riposto picche, è stato smentito un ritorno di fiamma per l’ex Pederzoli. Se dovesse essere negativa, si virerà su altri obiettivi

Porcari – Il preferito di Brevi, ma anche il più difficile da raggiungere. Ha superato l’infortunio ed è tornato a giocare prima e dopo Natale, collezionando pure un cartellino rosso. Il Padova ha bussato due volte alla porta della Cremonese, ricevendo però un cortese ma netto rifiuto, anche perché Attilio Tesser si sta opponendo con tutte le sue forze alla partenza del suo pupillo.

Amadio, Giorico e Berardocco – Le tre alternative per il ruolo. Amadio nelle ultime ore è diventato più difficilmente raggiungibile dopo il cambio di proprietà del Latina, Giorico può essere preso abbastanza facilmente dal Modena, Berardocco della Sambenedettese resta un’alternativa possibile




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com