Serie D, riparte la marcia del Campodarsego: espugnata Belluno con un super Lauria

Condividi

Il Campodarsego ritrova la vittoria e si rialza dopo la sconfitta con il Vigasio: è la doppietta di Lauria, mattatore del match come all’andata e salito ora a quota 14 reti e nuovo capocannoniere del girone C, a decidere il match con il Belluno, che nella ripresa accorcia le distanze con Masoch ma non riesce a trovare il pari. Grazie a questi tre punti, e alla sconfitta nel recupero della Triestina con il Cordenons, i biancorossi ritornano ad un solo punto dal secondo posto.

In avvio sono i padroni di casa a cercare di imporre la loro manovra: il Campodarsego, che ripropone Bedin e che si affida all’ormai classico 4-2-3-1, prova inizialmente a chiudersi ma a poco a poco conquista campo e fiducia. Ed è proprio da un rapido ribaltamento di fronte che, al 18’, la prima grande occasione del match capita sul sinistro di D’Appolonia, che arriva a tu per tu con Borghetto dopo aver ricevuto da Lauria ma chiude troppo la conclusione, facendo sibilare la sfera vicino al palo lungo. Al 25’, però, anche il Belluno diventa pericoloso: Duravia, perennemente alla ricerca del cross, pesca sul secondo palo Brotto, che schiaccia la palla di testa costringendo Brino alla difficile deviazione in angolo. La manovra bellunese raramente riesce a produrre seri pericoli dalle parti di Brino: al 34’ arriva la seconda palla-gol, ed è Sanavia a respingere malamente il cross di Brotto e regalare a Miniati un rigore in movimento, che fortunatamente viene deviato in angolo da un difensore. Sul ribaltamento di fronte, invece, al 36’ arriva il vantaggio del Campodarsego: Lauria riceve la spizzata di testa di D’Appolonia, si coordina in area e spedisce con una girata volante la sfera sotto la traversa, dove Borghetto non può fare nulla. Dopo l’intervallo, proprio quando il Belluno prova ad accelerare, lo stesso Lauria trova il 2-0: sinistro a giro dal limite dell’area, e palla all’incrocio dei pali. Vecchiato decide di cambiare, inserisce Corbanese e Dosso e produce subito una maggior spinta offensiva: dopo una conclusione da lontano di Brotto bloccata in due tempi da Brino, e una deviazione di Mosca da calcio d’angolo respinta da Lebran, al 27’ i gialloblù accorciano le distanze grazie a Masoch, che penetra nella difesa padovana e insacca sull’uscita di Brino. Negli ultimi minuti i biancorossi arretrano il baricentro, il Belluno prova il forcing ma non riesce ad impensierire unna difesa attenta: Duravia ci prova anche da calcio di punizione, ma Brino c’è. E al triplice fischio, la squadra di Masitto può tornare finalmente ad esultare.

BELLUNO-CAMPODARSEGO 1-2
BELLUNO (4-3-3): Borghetto, Petdji, Mosca, Masoch, Franchetto, Sommacal, Miniati (13’ st Corbanese), Bertagno, Marta Bettina (13’ st Dosso), Brotto, Duravia.
A disposizione: Dalla Libera, Calcagnotto, Quarzago, Da Forno, Salvadego, Anzolut, Borgato.
Allenatore: R. Vecchiato.
CAMPODARSEGO (4-2-3-1): Brino, Sanavia, Buson, Bedin (30’ st Severgnini), Beccaro, Lebran, Callegaro (34’ st Seno), Tanasa, Aliù (13’ st Barbosa), Lauria, D’Appolonia.
A disposizione: Andreatta, Dario, Gal, Menale, Franceschini, Galliot.
Allenatore: C. Masitto.
Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore (Ammirata-Ceolin).
Reti: 36’ pt Lauria; 6’ st Lauria, 27’ st Masoch.
Note: ammonito Tanasa per gioco scorretto. Recupero 0’ e 3’. Spettatori 500 circa.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com