Lega Pro, Rosso stuzzica Padova e Venezia: “Le ho viste fallire, alle montagne russe preferisco progetti a medio lungo termine”


Nel corso della conferenza stampa di ieri a Bassano, il presidente Stefano Rosso ha toccato un altro argomento caldo, ossia la presunta mancata volontà giallorossa di salire in B: “Non abbiamo la follia che scorre nelle nostre vene, con la necessità di fare il salto di categoria a tutti i costi. Ho visto tanta diffidenza e critiche sul fatto che noi dovremmo andare in Serie B. Certo che vogliamo arrivarci, non siamo mica pazzi visto che è l’unica categoria in cui potenzialmente si può fare calcio senza buttare via soldi e buttarli fuori dalla finestra. Sono capaci tutti a fare tre anni spendendo valanghe di soldi, poi però il quarto se sei fallito… Son vent’anni che siamo qui, siamo partiti dalla Promozione e abbiamo sfiorato la B. In questi anni che siamo stati qui ho visto il Padova e il Venezia fallire 3-4 volte. Per carità, è questione di punti di vista, io penso sia logico lavorare su progetti sul medio lungo termine, piuttosto che stare sulle montagne russe. Ci siamo tolti anche diverse soddisfazioni, ma bisogna essere coscienti che le cose non succedono esattamente quando le si vogliono. Noi prendiamo esempio da realtà come Sassuolo, Chievo e Cittadella, che hanno ottenuto risultati molto importanti nel lungo periodo”

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

Controlla anche

Trapani, deferito il club per lettera di referenze bancarie non genuina: gli aggiornamenti

La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica che il Procuratore Federale, esaminata la segnalazione del Presidente …


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com