Padova-Teramo, le pagelle Biancoscudate: un Dettori da categoria superiore, mentre De Cenco è “rimandato”…

Condividi

Bindi 6: Nel primo tempo “prende il sole” causa mancanza di tiri in porta. E nella ripresa la musica non cambia. Ma quantomeno il sole era alle spalle…

Cappelletti 6.5: E’ il primo a capire che per scardinare la “muraglia” teramana occorre intraprendenza, e quindi si veste da centrocampista aggiunto rendendosi protagonista di un ottimo primo tempo. E nella ripresa mantiene uno standard elevato…

Emerson 6.5: Chiamato al super-lavoro da fermo tra angoli e calci di punizione, aiuta Cappelletti e Russo a contenere Barbuti e Sansovini dispensando pillole di tranquillità. A tutta la squadra, non solo a loro…

Russo 6.5: Cliente scomodo, Sansovini. Una di quelle vecchie volpi da contenere “anche quando va in bagno”, perché gli basta davvero poco per mordere. Ma non oggi. Con un marcatore così…

Madonna 6.5: A differenza del solito è lui l’esterno di centrocampo più cercato dai compagni. Ma non è certo un problema per chi fa di discese efficaci e cross pungenti il proprio marchio di fabbrica. Ne abbiamo avuto una dimostrazione…

Mandorlini 6.5: Ad inizio stagione era quasi un “regista per caso”, reinventato in quella posizione per sopperire all’assenza di Filipe. Ora, invece, si trova talmente a suo agio che quasi quasi vorrebbe rimanere lì a vita. E non sfigurerebbe affatto…

Mazzocco 6.5: La mobilità c’è, perché svaria lungo tutta la linea mediana per cercare di non dare punti di riferimento ai pari ruolo abruzzesi. Difetta però in precisione, pur sfoderando un paio di azioni personali degne di nota. Bene ma non benissimo…

(De Risio 7): Ci mette lo zampino sull’azione del gol, e la gamba in ogni contrasto possibile ed immaginabile. Che ingresso in campo!

Dettori 7.5: È in partite simili che si capisce ancor meglio il reale valore di un singolo giocatore. Bene, ci sbilanciamo: oggi lui ha dimostrato di essere di un’altra categoria. E non solo per il gol, bensì per la mole di gioco da lui creata per cercare di aver la meglio della diga ospite. Certo, poi la rete da tre punti aiuta ad alzare il voto. Ma è tutto il contorno a stupire. Una volta di più…

Favalli 6: Verrà anche pescato meno di Madonna, ma riesce ugualmente a lasciare la propria impronta facendo impazzire Scipioni quando affonda sulla sinistra. Manca solo la precisione nei cross, però la spinta è assicurata. Come di consueto…

De Cenco 5.5: Saranno le due partite giocate in tre giorni dopo un anno di subentri “a singhiozzo” in quel di Trapani, ma appare stanco ed abulico. Ed in più gioca sempre qualche metro indietro invece di agire a ridosso dell’ultimo uomo. Rimandato a domenica…

(Neto Pereira 6.5): Mette in campo la vivacità che ci si aspettava da De Cenco. E contando che non era propriamente al 100% c’è davvero poco da aggiungere…

Alfageme 7: Nel giro di una settimana passa dallo “starà fuori almeno due settimane” allo status di “titolare a sopresa”. E guarigione miracolosa a parte stupisce perché mostra un atteggiamento a dir poco propositivo. E la sponda di testa per Dettori é una perla. Bravo. Davvero bravo…

(Berardocco S.V.)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com