Modena-Padova, le voci dalla sala stampa. Brevi: “Vittoria sofferta, Bindi strepitoso”

Condividi

Oscar Brevi, allenatore Padova: “Siamo molto contenti per la vittoria, un po’ meno per come è maturata. Forse il Modena meritava il pareggio, ma nel calcio va così. Nel secondo tempo Bindi ha salvato il risultato, bene noi il primo tempo, poi nella ripresa avevamo quattro giocatori che non erano al massimo della forma e loro ci hanno creato molte difficoltà. Questa è forse la vittoria più sofferta, Bindi è stato strepitoso, la nostra non è stata una grande partita ma può succedere. Di sicuro è una vittoria pesante, a volte le partite sono così, complicate. Siamo contenti per i tre punti, meno per la prestazione del secondo tempo. Nel primo tempo abbiamo controllato abbastanza bene, anche se loro ci chiudevano tutti gli spazi. Abbiamo fatto gol per la bravura del nostro attaccante, poi siamo calati, ma può succedere. Neto Pereira? Ha sentito contrarsi il flessore destro  vedremo in settimana quando farà gli accertamenti. Il parapiglia finale? Sono cose che possono capitare, abbiamo subito placato gli animi, c’era un po’ di nervosismo, ma non ho visto cose particolari”.

Eziolino Capuano, allenatore Modena: “Noi avevamo preparato bene la partita, attrezzandoci per i loro lanci lunghi. Loro con un tiro in porta hanno vinto e il loro portiere è stato miracoloso, con tre interventi determinanti. Veniamo da partite in cui non meritavamo di perdere, poi è normale, i limiti ci sono, purtroppo creiamo tanto e non concretizziamo nulla. Sono arrabbiato, non per le parate, ma per la poca cattiveria. I risultati sono quelli che sono, ma la squadra è viva, ha corso fino alla fine e non credo che qualcuno possa pensare che oggi meritavamo la sconfitta. Io non mi aspettavo che nel secondo tempo avremmo schiacciato il Padova, loro non hanno mai tirato in porta e si prendono i tre punti. Non ci hanno mai messo in difficoltà. Loro sono fortissimi, ma oggi non meritavano di vincere”.

Matteo Mandorlini (centrocampista Padova): “L’obiettivo era portare a casa punti, sapevamo che era una partita difficile. Il secondo tempo siamo calati un po’ ma siamo stati bravi a soffrire e abbiamo meritatamente portato a casa la partita. La squadra ha fatto la prestazione soffrendo insieme e questo è positivo, dobbiamo essere forti e pensare a noi stessi senza guardare la classifica e cercando di risalire sempre di più”.

Giacomo Bindi (portiere Padova): “Oggi è stata una partita più improntata sulla difensiva che sull’offensiva, siamo stati bravi ma non bravissimi a sfruttare gli spazi laterali nel primo tempo, nel secondo tempo c’è stato un calo fisico nostro ma esalterei la prestazione dei ragazzi che non hanno mollato. Siamo riusciti a portare a casa i 3 punti in una partita fuori casa, che è tutt’altro che facile. Oggi siamo riusciti a superare il Parma, ma mancano 8 partite che sono quelle che contano di più e che sono le più motivanti”.

Simone Basso, centrocampista Modena: “Abbiamo aspettato il Padova, nel primo tempo non siamo riusciti a creare molto, nella ripresa siamo stati più alti, pressando e le cose sono andate meglio. Io faccio il calciatore, rispetto i ruoli, io devo solo stare zitto, lavorare e dare il massimo, rispettando le richieste del mister”.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com