Pallanuoto, domani alle 16 la Lantech comincia la strada verso lo scudetto: tutti i dettagli

Condividi

Dall’11 al 13 maggio 2017, a Rapallo, sei squadre saranno pronte a giocarsi il titolo italiano, la Lantech Plebiscito con il primo posto in classifica, conquistato durante il campionato è pronta a tuffarsi in acqua venerdì alle ore 16.00, direttamente alla semifinale contro la vincente tra Roma e Bogliasco.
Le patavine sono arrivate a Rapallo nel pomeriggio per iniziare ad ambientarsi alla loro quarta finale consecutiva, l’obiettivo è alto e il tecnico Stefano Posterivo presenta così questa Final Six “Siamo giunti alla parte decisiva della stagione, tutto quello che è stato fatto in precedenza si azzera visto che ci giocheremo tutto in due partite. Se vogliamo vincere il terzo scudetto dovremo guadagnarcelo, lottando determinati. Questo è il momento di cogliere i frutti di tutto il lavoro fatto ed è soprattutto il momento di farci trovare pronti. È stata una stagione intensa, da tanti punti di vista, una stagione che una volta di più, se ce ne fosse stato bisogno, mi ha dimostrato il valore delle ragazze che alleno. Un gruppo che possiede qualità tecniche e ancor di più umane e che lo dimostra quotidianamente dentro e fuori dall’acqua. Aspettiamo la vincente di Bogliasco -Roma sfida equilibrata tra due buonissime squadre. Sarà una semifinale difficile come è giusto che sia in una semifinale scudetto.
La carica arriva anche dal capitano Martina Savioli:” Attendiamo questo momento dal primo allenamento di settembre, ci siamo allenate duramente cercando di migliorarci sempre di più perché la sfida più difficile è confermarsi, a maggior ragione con questa formula che non lascia spazio ad errori. Noi siamo pronte e non vediamo l’ora di giocare, sperando che l’evento richiami anche una bella cornice di pubblico e che valorizzi questo bellissimo sport”.
Quindici le atlete convocate: Teani, Barzon, Savioli I., Gottardo, Savioli M., Queirolo, Millo, Dario, Galardi, Robinson, Nencha, Casson, Franceschino, Dall’armi, Delli Guanti.

Il calendario dell’evento:
Quarti di finale – 11 maggio
L’Ekipe Orizzonte-NC Milano alle 17 in diretta su Waterpolo Channel
Bogliasco Bene-SIS Roma alle 18.30 in diretta su Waterpolo Channel
Semifinali – 12 maggio
Finale 5/6 posto alle 14 in diretta su Waterpolo Channel
Plebiscito Padova-vincente Bogliasco Bene/SIS Roma alle 16 in diretta su Rai Sport + HD
Waterpolo Messina-vincente L’Ekipe Orizzonte/NC Milano alle 17.15 in diretta su Rai Sport + HD
13 maggio
Finale 3° posto alle 13.30 in diretta su Waterpolo Channel
Finale Playout alle 15 in diretta su Waterpolo Channel
RN Bologna-Rapallo Pallanuoto
Finale scudetto alle 16.30 in diretta su Rai Sport + HD




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com