Calcio a cinque, Luparense scatenata: Pescara ancora al tappeto, venerdì il match-point scudetto!


BASSANO DEL GRAPPA (Vicenza) – Un verdetto chiaro e inequivocabile dal PalaSind di Bassano: la Luparense batte il Pescara per 3-1, vola sul 2-0 nella serie finale e vede il titolo. Passano due minuti e Miarelli ribatte su Morgado e la palla termina in rete. Doccia gelata per i lupi, che ci mettono un po’ a riorganizzarsi. Poi all’8 Taborda colpisce un clamoroso palo e tre minuti dopo Foglia va davvero vicinissimo all’1-1. Ma il gol è nell’aria ed eccolo arrivare puntuale al 14′: splendido Capuozzo su Foglia e Honorio, sulla ribattuta Brandi è un killer. Il Pescara ondeggia e sbanda e arriva pure il sorpasso: al 16′ Ramon smarca Mancuso, semplicemente perfetto nel depositare alla spalle di Capuozzo. La rete che sposta definitivamente gli equilibri, però, giunge al 7′ con una prodezza di Coco Wellington, che poi esulta mettendosi il pallone sotto la pancia e guardando in tribuna verso la compagna. La chiusura di sipario la firma Miarelli: prima salva il risultato e poi segna il 4-1, come già accaduto in Coppa Italia. Completano la scena le reti di Duarte e di Mancuso.
LUPARENSE-PESCARA 5-2
LUPARENSE: Miarelli, Taborda, Honorio, Foglia, Mancuso, Ramon, Lara, Coco, Brandi, Khouc, Moufaddal, Morassi. All. Lovo (Marin squalificato)
PESCARA: Capuozzo, Duarte, Morgado, Azzoni, Rosa, Leggiero, Ghiotti, Salas, Tenderini, Cuzzolino, Chimanguinho, Pietrangelo. All. Rosa (Colini squalificato)
ARBITRI: Francesco Nitti (Barletta), Ettore Quarti (Imperia), Alessandro Maggiore (Bologna) CRONO: Riccardo Davì (Bologna)
MARCATORI: p.t. 1’56” Rosa (P), 13’31” Brandi (L), 15’19” Mancuso (L), s.t. 6’34” Coco (L), 18′ 03” Miarelli, 18’34” Duarte, 19’59” Mancuso
AMMONITI: Chimanguinho (P), Tenderini (P), Coco (L), Taborda (L), Foglia (L)

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

Controlla anche

Casinò o scommesse sportive: dove è “meglio” giocare?

Quando si tratta di puntare e vincere, in qualsiasi tipo di gioco, ciò che preoccupa …


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com