Calcio a cinque, Uefa Futsal Cup a Padova dall’11 al 14 ottobre: la Luparense sfiderà il Barcellona, tutti i dettagli!

Condividi

Il fascino di respirare aria d’Europa, una sfida entusiasmante che porta la Luparense Calcio a 5 a confrontarsi con le grandi. E’ indubbio che la Uefa Futsal Cup rappresenta il punto più alto per competitività e spettacolo del calcio a 5: le migliori squadre del vecchio continente si sfidano in più fasi e solo una di loro arriva ad alzare l’ambito trofeo. Dal 2001, anno di fondazione del torneo che ha sostituito l’European Champions Tournament, è la Spagna a fare la voce grossa con otto titoli vinti suddivisi tra Inter (4 titoli e attuale detentore in carica), Castellón (2) e Barcellona (2).

E proprio contro i blaugrana la Luparense vivrà il suo momento più alto e storico: dalla prestigiosa urna di Nyon, infatti, la squadra vincitrice dello Scudetto 2016-2017 è stata inserita nel Gruppo 4 del Main Round assieme agli spagnoli – alla loro prima trasferta in Italia – ai cechi del Chrudim – che vantano ben 12 apparizioni nella Uefa Futsal Cup – e gli ungheresi del Győri Eto. Di queste, le migliori tre avranno accesso all’Elite Round. Un’occasione da non sciupare, con incontri dall’alto tasso tecnico e dal grande fascino.

La Kioene Arena teatro per il grande futsal

Un girone da vivere intensamente, ma non è tutto: la Luparense, infatti, è stata scelta per ospitare le gare del mini-torneo, in programma dall’11 al 14 ottobre.

E lo fa in grande stile: luogo degli incontri sarà la Kioene Arena di Padova. Una visibilità importante, dal forte risalto internazionale, per un evento che sa catalizzare su se stesso il calore dei tifosi e degli appassionati e l’attenzione dei mass media. La Luparense e Padova non si faranno trovare impreparati: la Kioene Arena, uno dei palazzetti più importanti in Veneto, con i suoi 5mila posti, sarà il teatro perfetto per la Uefa Futsal Cup. Certi del tutto esaurito, sarà un’occasione speciale per la squadra di San Martino di Lupari che nella stagione 2009-2010 fu la prima italiana nella storia ad approdare alla Final Four.

Un tour per scoprire l’arte e le bellezze di Padova

Tanto sport, ma non solo: l’evento, infatti, sarà anche un’opportunità per esaltare e mettere in mostra l’arte e la cultura veneta e padovana. Le gare saranno in programma l’11, il 12 e il 14 ottobre, mentre per venerdì 13, giorno di riposo per le quattro squadre impegnate, la Luparense sta organizzando un tour “promozionale” tra le bellezze di Padova. Su pullman scoperti, messi a completa disposizione delle società ospiti e degli sponsor, si potranno ammirare la Cappella degli Scrovegni, il Palazzo della Ragione e il Castello Carrarese con l’inconfondibile torre della Specola a primeggiare. Al termine del tour, verso sera, la delegazione delle società e sponsor si sposterà nella suggestiva tenuta di Palazzo Contarini, a Piazzola sul Brenta, per un aperitivo e per una cena.

Questo, il commento del presidente Stefano Zarattini:

«Il nostro obiettivo primario è quello di passare il turno e accedere all’Elite Round. Avremo bisogno della spinta dei tifosi che ci seguiranno da San Martino di Lupari, ma anche di tutti i padovani e veneti che vorranno fare il tifo per noi. E’ un’occasione unica per riportare il calcio a 5 mondiale in Italia e a Padova, dev’essere uno spot per il calcio a 5 e la nostra sfida è riempire il palazzetto nelle tre giornate del Main Round per dimostrare a tutti quanto è bello questo sport. Dev’essere un motivo di vanto per Padova e per il Veneto e per questo vogliamo dedicare un’intera giornata per far scoprire le bellezze della cultura italiana, unica, stimata e invidiata in tutto il mondo»

Info biglietti

Nel corso della prossima settimana verranno fornite informazioni sull’apertura e sulle modalità di acquisto dei biglietti del Main Round che, anticipiamo, prevedono la possibilità di compare i ticket anche su circuiti online per dare a tutti la possibilità di essere presenti e protagonisti in un momento storico per la Luparense.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com