Padova-Bassano, Pulzetti: “Dobbiamo andare avanti tutti insieme, con sacrificio e umiltà!”

Condividi
[…]

«Sto abbastanza bene – spiega Nico Pulzetti – e tutto procede secondo programma. A parte il giorno della ripresa, questa settimana ho sempre lavorato con i compagni, sentendo solo un po’ di fastidio, ma sapendo che dovrò conviverci, essendo un problema tendineo da gestire. Fortunatamente gli esami non hanno riscontrato nulla a livello muscolare e questi ultimi allenamenti saranno decisivi nel senso che, se starò come in questi giorni, potrò essere della partita». Senza Pulzetti il Padova ha vinto con il Sudtirol, cadendo poi in terra abruzzese. «Se a Teramo avessimo pareggiato o vinto non ci sarebbe stato nulla da dire e, arrivando all’intervallo con un paio di gol di scarto, la gara si sarebbe chiusa. Ho visto una squadra sempre in crescita, poi può arrivare qualunque risultato perché il calcio è fatto di episodi. Di sicuro occorre fare maggiore attenzione visto che i gol incassati sono stati effetto di nostri errori da limare».

[…]

E una partita non cambia il giudizio di Pulzetti. «Abbiamo dimostrato di potere stare davanti e ora ci attendono altre sfide con dirette concorrenti. Si è capito che in questo campionato non c’è nulla di scontato e che può maturare qualunque risultato con qualunque avversario. Io guardo il bicchiere mezzo pieno, abbiamo una nostra mentalità e dobbiamo andare avanti tutti insieme, con il sacrificio e l’umiltà».

[…]

E allora domani sera meglio un Padova meno bello e più concreto? «Quel tipo di gioco è nel nostro dna. Si tratta di capire che si può portare a casa il risultato anche quando si è più brutti, aggiungendo alle nostre trame cattiveria, agonismo, giocate sporche e lottando su ogni pallone».

(Fonte: Gazzettino, Andrea Miola. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com