FeralpiSalò-Padova, Emerson: “Il ricordo più bello? Tutto, sarei rimasto volentieri! Ma ho apprezzato la sincerità della dirigenza…”

Condividi
[…]

«A me piace la chiarezza – spiega Emerson – e nel momento in cui mi vengono spiegate le cose e mi si dice schiettamente che si intende proseguire in altra direzione, per me nessun problema. Della dirigenza del Padova ho apprezzato la sincerità, mi è stato detto che si intendeva puntare su altri giocatori e io ne ho preso atto. Non mi interessano le motivazioni, ognuno è libero di decidere come meglio crede: ci siamo stretti la mano e io ho scelto la FeralpiSalò. Mi erano arrivate alcune offerte, fra cui quella del Mestre, ma quella della mia attuale squadra mi ha subito convinto, anche perché c’era un allenatore che mi voleva e che me l’ha dimostrato sin dal primo momento». Strano ma vero. Feralpi-Padova sette mesi dopo. Tutta un’altra storia, rispetto a quel 2-1 che, di fatto, significò a cavallo fra i mesi di marzo e aprile una pietra tombale alle aspirazioni di una promozione in B dei biancoscudati. «Quella di domenica sarà tutta un’altra situazione – ammette Emerson – diversa rispetto a quella del campionato scorso. Quella fu una partita nata male e che, di fatto, interruppe la nostra corsa alla promozione. Un peccato, perché da quel momento in poi il nostro campionato svoltò in direzione negativa. Il brutto epilogo con l’eliminazione ai playoff contro l’Albinoleffe mi è rimasto ancora sullo stomaco a distanza di qualche mese…». Domenica il Padova sbarcherà a Salò da primo in classifica e con il vento in poppa: «In estate non sapevo che avrei affrontato il Padova da primo della classe, ma di sicuro mi aspettavo che l’avrei trovato nelle primissime posizioni. Sarà un piacere ritrovare tutti gli ex compagni con cui ho condiviso un grande campionato e anche Belingheri, con cui ho vissuto a Livorno una stagione indimenticabile. Con Luca siamo amici anche fuori dal campo, lui è una grande persona e un grande giocatore».

[…]

(Fonte: Corriere del Veneto, Dimitri Canello. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

[…]

«E’ un po’ strano affrontare i biancoscudati, perché fino a pochi mesi fa ero lì con loro – esordisce Emerson – Adesso però siamo avversari, e sarà certamente una bella sensazione giocare questa partita nella quale si affrontano due compagini di valore».

[…]

Il Padova è cambiato molto rispetto alla passata stagione. Quale è l’aspetto sul quale dovrete avere un occhio di riguardo? «Intanto il Padova è primo in classifica, e di sicuro ha giocatori di qualità – esordisce Emerson – Sappiamo di dovere affrontare una formazione importante, con un organico che può puntare in alto. Siamo però altrettanto consapevoli del nostro valore e ce la giocheremo».

[…]

A vostro giudizio la formazione biancoscudata ha le carte in regola per ambire alla promozione in serie B? «E’ senz’altro una delle compagini che ha allestito un organico di qualità per cercare il salto di categoria – puntualizza Emerson – Noi però non siamo da meno. Abbiamo conseguito una serie di risultati importanti e vogliamo continuare la nostra striscia positiva. Andremo in campo per giocarcela alla pari con l’obiettivo di migliorare la nostra attuale posizione di classifica. Fermo restando che il campionato è ancora molto lungo, per cui questa partita non sarà decisiva. Anche se di sicuro ci potrà fornire risposte per capire dove possiamo arrivare».

[…]

«Il ricordo più bello? Tutto», sottolinea Emerson. «Con la mia famiglia sono stato molto bene a Padova, e la mia volontà all’inizio era quella di rimanere. Poi la società ha fatto la sua scelta, e mi sono guardato attorno approdando alla FeralpiSalò. Nella vita bisogna andare avanti. L’unica cosa che non è piaciuta è stata la gara play off con l’Albinoleffe, quello per tanti motivi non era il vero Padova. Una sconfitta che brucia ancora, anche se bisogna sapere accettare le sconfitte».

[…]

(Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com