Padova-Mestre, Zamuner: “Pulzetti potrebbe recuperare in extremis! Gli arancioneri sono sbarazzini e spregiudicati, ma noi dobbiamo vincere…”

Condividi

Queste le dichiarazioni rilasciate alla nostra redazione da Giorgio Zamuner prima dell’allenamento mattutino alla Guizza:

“Pulzetti? Ha fatto un controllo stamattina, ma fortunatamente non è niente di particolare, solo una forte contusione! Guidone? Semplice affaticamento all’adduttore. Recuperano per mercoledì? Pulzetti potrebbe anche farcela, ma domenica col Pordenone dovrebbero comunque esserci entrambi. Il pareggio con la FeralpiSalò? Un pizzico di rammarico ovviamente c’è perché vedendo l’andamento della partita meritavamo i tre punti ma abbiamo comunque pareggiato su un campo difficile, contro una squadra di assoluto valore che veniva da sette risultati utili consecutivi. Nel secondo tempo non si riusciva quasi più a giocare ma abbiamo comunque avuto una palla gol pericolosa. Ciò che va sottolineato è la prova di forza della squadra nella prima mezz’ora. L’occasione di Chinellato? Caglioni ha fatto un autentico miracolo, ma l’occasione da gol è stata obiettivamente clamorosa… È un 50/50% come dice giustamente il mister! I risultati di ieri? Dimostrano che è un campionato particolarmente equilibrato, non c’è una squadra che dà un’accelerata forte. La netta sconfitta del Pordenone è il risultato forse più clamoroso, ma prepariamoci a un campionato ricco di sorprese. Il Mestre? È una squadra sbarazzina, che ha impeto e forza ed è spregiudicata… Ci vorrà grande attenzione perché loro arrivano con l’entusiasmo dei cinque risultati utili consecutivi ma giochiamo in casa e dunque dobbiamo vincere. Il Modena? Dispiace per l’epilogo anche se probabilmente era già scritto a giugno perché c’erano dei problemi grossi a monte. Dispiace perché fallisce una squadra storica e perché rimarranno a disoccupati molti dipendenti. Ora l’handicap è che non ci sarà mai una classifica reale causa soste e quant’altro, è tutto ciò condizionerà le squadre a livello psicologico. Calendario da rifare nel girone di ritorno? Sarebbe ideale per evitare i due turni di sosta ma temo che non sia fattibile. Potrebbe essere proposta, ma temo che verrebbe bocciata…”



Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com