Padova-Triestina, l’analisi del “Corriere del Veneto”

Condividi

Tutto bene dal fronte. E bis servito su un piatto d’argento, con un altro derby in arrivo agli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Vicenza. Serata magica per il Padova, che travolge la Triestina addirittura per 5-0 e ripete, persino migliorandola, l’ottima prestazione che venerdì aveva regalato il successo in campionato contro gli uomini di Giuseppe Sannino. Applausi per Pierpaolo Bisoli, che continua a mietere successi anche nelle competizioni meno reclamizzate e si gode un gruppo che, in tutta evidenza, lo sta seguendo fedelmente, alla ricerca delle giuste coordinate per rendere la stagione indimenticabile. Contrariamente alle previsioni della vigilia, il nocchiero biancoscudato non sceglie la difesa a tre, ma insiste con la linea a quattro, schierando De Risio a centrocampo e Mandorlini come esterno basso a destra. Proprio Mandorlini fa un figurone con una partita eccellente per abnegazione e spirito di sacrificio.

[…]

Detto che la Coppa Italia evidentemente non suscita grande appeal nei giocatori e neppure nel pubblico, con uno stadio semideserto, quello che si vede all’Euganeo porta con sé diverse sentenze. La prima, scolpita su pietra, è che anche le cosiddette seconde linee sgomitano per cercare spazio da titolari. Gli esempi migliori sono quelli di De Risio e Mandorlini, entrambi perfetti e del giovane Cisco, che deve migliorare sottoporta, ma che dimostra qualità che, adeguatamente supportate dal lavoro di un allenatore come Bisoli, potrebbero portare lontano.

[…]

Avanti tutta, dunque, per questo Padova novembrino che sabato sarà di scena a Bergamo contro l’Albinoleffe terza forza del girone. Se davvero dovesse arrivare ancora una vittoria, allora sì che il campionato potrebbe regalare una prima mezza sentenza. Senza dirlo troppo forte, altrimenti qualche scaramantico potrebbe risentirsi…

(Fonte: Corriere del Veneto, Dimitri Canello. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com