Padova-Triestina, l’analisi de “Il Gazzettino”

Condividi

Anche il Padova di Coppa non sbaglia un colpo ed è ancora la Triestina a farne le spese. Come già venerdì sera sono i biancoscudati ad imporsi, sfoderando un calcio piacevole ed efficace. Il tutto nonostante il turnover massiccio in previsione della delicata sfida di sabato con l’Albinoleffe. Al contrario di quanto aveva fatto intendere alla vigilia, Bisoli si affida alla difesa a quattro. L’aspetto più interessante è Mandorlini schierato a destra del pacchetto arretrato, soluzione che il tecnico potrebbe riproporre anche in campionato per ovviare all’infortunio di Madonna. La Triestina risponde con un 3-5-2 all’apparenza molto compatto: Pozzebon è il terminale offensivo mentre alle sue spalle agisce il guizzante Petrella. Iniziano meglio gli ospiti sul piano dell’atteggiamento, ma a passare in vantaggio è il Padova. Bello lo spunto in velocità di Cisco che viene atterrato al limite da Porcari. E perfetto è il mancino di Zivkov ad aggirare la barriera, con il pallone che si infila alle spalle di Perisan.

[…]

La formazione alabarda non riesce quasi mai a pungere. Assai più fluida è invece la manovra del Padova che arriva sempre con facilità nei pressi dell’area avversaria. E puntuale si materializza il 2-0. Russo interviene con perfetto tempismo sull’angolo di Zivkov e con un tocco di esterno spedisce di giustezza la sfera in rete. È soprattutto in mezzo al campo che il Padova si dimostra superiore: De Risio si esalta nelle chiusure e detta i tempi delle giocate, ben spalleggiato da Serena e Mazzocco che dimostrano di avere corsa e intraprendenza.

[…]

In avvio di ripresa i biancoscudati chiudono i conti. Ed è un gol importante perché lo firma Chinellato, a digiuno da due mesi e mezzo.

[…]

Cisco semina di nuovo il panico nella difesa avversaria, la finalizzazione è affidata a Mazzocco. Ed è 4-0. Ma c’è tempo anche per il quinto sigillo che premia la brillante serata dello stesso Cisco. Biancoscudati di slancio agli ottavi dove sfideranno il Vicenza.

(Fonte: Gazzettino, Claudio Malagoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com