Padova-Reggiana, l’analisi de “Il Gazzettino”

Condividi

Un altro 0-0 da tenersi stretto. Perchè consente al Padova di mantenere sei punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice (la Sambenedettese, che però ha un saldo negativo nello scontro diretto), di tenere la Reggiana distante sempre undici lunghezze, di conquistare il titolo d’inverno con un turno d’anticipo e soprattutto di mettersi alle spalle un’altra giornata di campionato. Resta comunque l’impressione di una squadra che sta tirando il fiato dopo la grande cavalcata che l’ha portata prepotentemente in vetta alla classifica. E stona quel nervosismo che ha infuocato gli animi in sala stampa.

[…]

Bisoli schiera un tridente d’attacco che punta sulla fisicità: al fianco dell’ex Guidone c’è infatti Chinellato, mentre Capello agisce da trequartista.

[…]

Qualche tensione nel finale di tempo. L’arbitro estrae per due volte il cartellino giallo ai danni di De Risio e Pulzetti. La seconda ammonizione provoca la reazione stizzita di Bisoli che applaude ironicamente in direzione del direttore di gara. L’assistente se ne accorge e richiama l’attenzione di Rabilotta il quale non ci pensa un attimo ad allontanare dal campo l’allenatore. Nella ripresa è Groppi a dirigere dalla panchina le operazioni biancoscudate.

[…]

È il Padova a fare la partita, ma la manovra è spesso troppo frenetica e la lucidità ne risente. Al contrario la Reggiana punta molto sul possesso palla, preoccupandosi soprattutto di abbassare i ritmi.

[…]

(Fonte: Gazzettino, Claudio Malagoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com