Ambrosiana-Campodarsego, Fonti: “Comincia un nuovo campionato, spingeremo sull’acceleratore fino in fondo”


La sosta invernale è già dimenticata, e domani pomeriggio, con calcio d’inizio alle 14.30, la Serie D riparte con la prima giornata del girone di ritorno. Impegno esterno per il Campdarsego, di scena nel veronese in casa dell’Ambrosiana (a Sant’Ambrogio di Valpolicella). La squadra biancorossa vuole ripartire tenendo il ritmo elevato che ne aveva contraddistinto la seconda metà del girone d’andata: si ricomincia con tre squadre in due punti in vetta al girone, con Arzignano e Vecomp in testa a quota 37 e il Campodarsego a ruota ad una sola lunghezza. Queste le dichiarazioni del tecnico, Gianfranco Fonti, alla vigilia del match.

Sulla sosta natalizia: “Usciamo da queste due settimane di lavoro con grande positività, i ragazzi hanno lavorato bene e soprattutto la sosta ci ha permesso di recuperare qualche elemento importante. Marcolini e Sanavia sono a posto, Granzotto e Kabine quasi: questi ultimi due si sono aggregati al gruppo già nell’ultimo periodo e saranno tra i convocati, poi vedremo se saranno della gara sin dall’inizio. Abbiamo messo benzina nelle gambe, e abbiamo ricaricato le batterie: la prima giornata di ritorno è sempre una gara particolare, ma i ragazzi si sono ben comportati in amichevole con la Piovese e questo mi dà fiducia”.
Sulla classifica: “Ricomincia un nuovo campionato, noi sicuramente ci proveremo e spingeremo sull’acceleratore da qui alla fine dell’anno. Sarà molto importante la gara di domani, una partita che riserva molte incognite dal momento che l’Ambrosiana nell’ultimo periodo ha fatto benissimo, oltre al fatto che ci si arrivi dopo la sosta. Noi dobbiamo andare avanti per la nostra strada, i ragazzi ne sono consapevoli: la gara di domani dev’essere un punto di partenza che ci dia fiducia e rilanci la nostra corsa”.
Sull’avversario: “L’Ambrosiana è cambiata molto rispetto alla squadra che battemmo al debutto in campionato. Ora giocano con molti attaccanti, sono una squadra votata alla spinta in attacco, con giocatori di esperienza come Rebecca e Rivic, e giovani interessanti che si stanno ben comportando. Credo sarà una squadra da affrontare con grande attenzione, ma mettendo in campo, da parte nostra, l’intraprendenza dei nostri elementi con l’obiettivo di utilizzare al meglio tutte le frecce che abbiamo a disposizione”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Staff Padova Goal

Controlla anche

Serie D, il Campodarsego comincia alla grande: espugnata Bolzano, segnano Franciosi e Florian

BOLZANO – Debutto positivo per il Campodarsego in campionato. La serie D 2018/2019 comincia col …

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com