Vicenza-Padova, Cerilli: “Credo che i Biancoscudati andranno in B! Però mi auguro che domani vinca…”

Condividi

Chi ha avuto la fortuna di vederlo in campo lo ricorda per il suo estro, il sinistro fatato e quei calzettoni sempre all’altezza della caviglia. Allora i parastinchi non erano obbligatori e chissà come avrebbe fatto oggi. Franco Cerilli, 64 anni portati alla grande, indimenticabile numero 7 del Vicenza di Gibi Fabbri e capitano del Padova che agli inizi degli anni ‘80 centrò la promozione in serie B, ricorda con orgoglio il suo passato in campo tra Menti e Appiani.

[…]

Dopo una breve parentesi al Pescara, Cerilli ha scelto di andare a Padova e anche nella città del Santo è stato protagonista. «Ho scelto Padova per l’importanza della piazza, sebbene fosse in serie C1, e perché volevo riavvicinarmi a casa. Il primo campionato è stato buono, nel secondo abbiamo centrato la promozione in B. Il club aveva un ottimo progetto e credo di aver fatto la mia parte, i tifosi mi volevano bene. Mi chiamavano “mastro Cerilli”, un appellativo a cui sono rimasto molto affezionato».

[…]

Al Menti sono previsti forse tredicimila spettaori, molti ma niente a confronto degli oltre trentamila che riempivano lo stadio ai tempi d’oro. «A Vicenza la gente è sempre stata numerosa anche quando abbiamo giocato in serie C – precisa Cerilli – c’è grande passione e attaccamento ai colori e in questo momento di grande difficoltà un po’ tutti sono pronti a dare una mano». Una partita dal pronostico difficile ma Cerilli ha le idee chiare. «Credo che a fine campionato il Padova andrà in serie B e spero che il Vicenza si salvi. Domani però mi auguro che vincano i biancorossi di Zanini, ora sono quelli che hanno più bisogno dei tre punti».

(Fonte: Corriere del Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com