Cittadella-Novara, Venturato: “Statisticamente abbiamo un problema in casa. Sul sostituto di Salvi…”

Condividi

Alla viglia della partita contro il Novara, Mister Venturato si sofferma sui convocati: “Salvi non ci sarà a causa di una infezione. Caccin, Maniero e Fasolo sono con la Primavera. Iunco e Siega sono ancora indisponibili.”

In casa quest’anno c’è un problema? “Statisticamente sembrerebbe di si, ma sotto il profilo della prestazione non credo. Dobbiamo riuscire ad essere più solidi, in casa nostra per ora sono stati più bravi gli avversari. Dobbiamo lavorare per migliorare perchè è un valore aggiunto fare punti in casa. Abbiamo giocato bene in casa ma spesso a sprazzi, dobbiamo saper usare le nostre qualità. La squadra ha margine di crescita. Le pressioni devono darci stimoli, questo è un campionato davvero lungo e dobbiamo essere abili di dare continuità ai risultati anche nella sfera casalinga.”

Sul Novara? “La rosa del Novara è importante, molti giocatori ha valori elevati, hanno appena cambiato allenatore e quindi psicologicamente ci sarà una reazione da parte loro. Di Carlo penso giochi con il 3-5-2, ma il loro modulo non ci condizionerà perchè noi lavoriamo sul nostro gioco e sulla nostra identitá.”

Al posto di Salvi? “Devo pensarci ancora un secondo perchè il Novara ha grande fisicità soprattutto sulle parti alte. Pezzi potrebbe essere l’ uomo giusto ma ancora non ho deciso”




Commenti

commenti

About Giulio Pavan


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com