Padova Marathon, presentate le Stracittadine e gli eventi culturali in vista del 22 aprile: i dettagli

Condividi

Presentazione ufficiale oggi a Palazzo Moroni della Padova Marathon, in programma il prossimo 22 aprile

Diego Bonavina (assessore allo sport del Comune di Padova): “Per me è un’emozione vivere questo evento la cui organizzazione è una macchina perfetta da assessore allo sport. È tutto molto facile ed entrare in questo sistema mi è sembrata la cosa più naturale possibile. È un evento della città che la abbraccia in tutti i suoi aspetti”

Leopoldo Destro (presidente Assindustria Sport Padova): “La Maratona non dev’essere un evento sportivo, ma una vetrina per la città, un evento che la rappresenti in Italia e fuori dall’Italia. L’assessore dice che è tutto facile, ma siamo ben lontani da una cosa simile. Venendo all’aspetto sportivo, ci saranno le Stracittadine degli uno, dei cinque e dei dieci chilometri. I cinque chilometri avranno una piccola modifica ne percorso, si farà uno sforzo significativo e verrà assegnato un pacco gara molto ricco. Non voglio togliere novità al resto dell’organizzazione, perché ce ne saranno tante. Per il Charity Program abbiamo raccolto già 22mila euro, ma puntiamo a raddoppiare la cifra dell’anno scorso”

Enoch Soranzo (presidente Provincia di Padova): “Sono reduce da un problema al ginocchio, ma sono qui e spero almeno di fare la Mezza Maratona. Abbiamo un evento che rappresenta un orgoglio per questa città e dobbiamo preservarlo per tutti”

Fra gli eventi culturali che si segnalano “Vota la scuola”, le visite guidate alle città da guide turistiche specializzate anche in inglese, “La Scarpa che corre”, la Food and shopping Marathon, la promozione e vendita dell’asparago, la Maratona della Musica, la Santa Messa in Basilica con la benedizione delle scarpe, l’iniziativa pensata da Est Energy #iodonoenergia pensata per le famiglie in difficoltà, The Power Box, la garanzia di un evento a impatto zero grazie ad AcegasApsAmga.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com