Salernitana-Cittadella 1-3, torna il sorriso ai granata dopo sei partite senza vittorie: espugnato l’Arechi!

Condividi

SALERNO – Torna alla vittoria il Cittadella, che si lascia alle spalle una serie di sei partite senza sorrisi.  E lo fa con i gol di centrocampisti (Schenetti) e difensori (Salvi). Vantaggio granata al 19′, con il gol griffato Schenetti: splendido il coast di coast di Salvi e l’assist per il trequartista del Cittadella, che non sbaglia. Al 39′ il raddoppio di Salvi, che gonfia la rete da pochi passi dopo il colpo di testa di Scaglia che sbatte sulla traversa. La Salernitana sembra spenta e si fa viva solo nel finale: errore clamoroso di Salvi, Rosina prende palla e con un tiro a giro colpisce in pieno il palo. In apertura di ripresa la Salernitana colpisce: prima sfiora il 2-1 con Sprocati, poi lo segna con Schiavi di testa su azione di calcio d’angolo. Sul 2-1 la partita si scalda, ma il Cittadella ha la chance di chiuderla. Poco dopo l’uscita di Iori (ammonito), al 23′ Casasola stende Settembrini e per l’arbitro non ci sono dubbi. Calcio di rigore: sul dischetto si presenta Salvi, che però si fa parare il tiro da Radunovic. Quando la partita si fa durissima, ecco Schenetti a chiudere il sipario: al 35′ tira Kouamé, la palla si trasforma in un assist per lo stesso Schenetti, che non sbaglia. Sul 3-1 scorrono i titoli di coda, il Cittadella centra la decima vittoria stagionale in trasferta.

SALERNITANA- CITTADELLA 1-3
Reti: 18’ pt e 35’ st Schenetti, 39’ pt Salvi, 7’ st Schiavi
SALERNITANA (4-3-3): Radunovic 6,5; Casasola 6, Tuia 5,5, Monaco 5,5 (22’ pt Schiavi 6), Vitale 5,5; Minala 6, Ricci 5,5, Kiyine 6; Rosina 6 (29’ st Bocalon 6), Palombi 6 (12’ st Rossi 6), Sprocati 5,5. A disp.: Adamonis, Russo, Mantovani, Asmah, Signorelli, Della Rocca, Akpa-Akpro, Orlando, Di Roberto. All.: Colantuono.
CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso 6; Salvi 6, Scaglia 6, Varnier 6, Benedetti 6; Iori 6 (18’ st Pasa 6), Bartolomei 6,5, Settembrini 6,5; Schenetti 7, Kouame 6,5 (37’ st Vido), Arrighini 6 (29’ st Strizzolo 6). A disp.: Paleari, Pezzi, Adorni, Lora, Chiaretti, Maniero. All.: Venturato.
Arbitro: Guccini 6 di Albano Laziale Assistenti: Rossi – Vecchi
Ammoniti: Minala, Settembrini, Iori, Casasola, Vitale, Tuia
Angoli: 5-5
Recupero: 4’- 4’
Spettatori: 6717
Note: 24’ st Salvi sbaglia un rigore




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com