PALLANUOTO, STORICA BATTAGLIA A FIRENZE: LA LANTECH E’ CAMPIONE D’ITALIA PER IL QUARTO ANNO CONSECUTIVO!

Condividi

FIRENZE – L’attesa scudetto alla Final Six UnipolSai di Firenze non ha tradito le aspettative. E’ finita come giusto che fosse tra due grandi squadre. L’ha spuntata la Plebiscito Padova che batte 10-9 l’Ekipe Orizzonte dopo i tiri di rigore (tempi regolari terminati 6-6). Decisivo l’errore di Aiello che spara fuori il possibile pareggio. Pesano i tanti errori dell’attacco della capolista della regular season (solo tre su nove in superiorità) che sorprendentemente si inceppa nell’attacco atomico (oltre 200 reti in campionato e tre leader dei cannonieri) e va sotto 3-0. Poi il recupero nel terzo quarto col primo vantaggio (4-3), ma di nuovo una rincorsa in salita sulle venete, più precise in attacco e autrici di un grande prova difesiva. Premiata la caparbietà e determinazione di Padova, che vince il quarto titolo consecutivo. Le venete sono trascinate da una superlativa Queirolo, capitano del Setterosa, che segna una tripletta (compreso il rigore) e fornisce due assit, trascinando le compagne per temperamento ed esperienza. La partita era il remake dello scorso anno quando le venete vinsero 7-5 a Rapallo. Per Catania il rammarico della seconda stella (diciannove titoli) mancata; l’ultimo scudetto risale al 2011. Hanno arbitrato Collantoni ed Ercoli. Era il quinto incontro tra le due squadre quest’anno con bilancio in parità; due vittorie catanesi in campionato e due vittorie del Padova in Fin Cup ed Europa. Nella finale del terzo posto il Rapallo si è imposto nel derby ligure per 7-5 contro la Bogliasco Bene con doppiette della Van der Graaf e di Avegno. Rapallo avanti 5-1 a metà gara, poi la rimonta fino al 5-5 delle biancocelesti che subiscono l’uno-due risolutivo tra terzo e quarto tempo di Sessarego e Van der Graaf. Seguono tabellini, programma ed albo d’oro.

L’Ekipe Orizzonte-Plebiscito Padova 9-10 (6-6) dtr
L’Ekipe Orizzonte: Johnson, Ioannou, Garibotti 3, Bianconi 1, Aiello, Grillo, Palmieri, Marletta 1, Van Der Sloot 1, Morvillo, Riccioli, Lombardo, Schillaci. Coach Miceli.
Plebiscito Padova: Teani, Barzon 2, Savioli 1, Gottardo, Queirolo 2, Casson, Millo, Dario, Sohi, Savioli 1, Nencha, Tielmann, Giacon. Coach Posterivo.
Arbitri: Collantoni, Ercoli
Note: parziali 0-1, 0-2, 4-0, 2-3. Spettatori 500 circa. Nel terzo tempo espulsi per proteste Galvan e Barzon (dirigenti Padova) ed ammonito Posterivo (allenatore Padova). Superiorità numeriche: Catania 3/9, Padova 4/6. Nessuna uscita per limite di falli. Tempi regolari terminano 6-6. Ai rigori: Barzon rete, Garibotti rete, Sohi rete, Marletta parato, Queirolo rete, Bianconi rete, Millo rete, Van der Sloot rete, Savioli M. parato, Aiello fuori.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com