Rugby Petrarca-Calvisano, Bonavina: “Il Plebiscito tornerà ad essere la casa del rugby padovano e non solo…. Rifatto il prato e in futuro…”

Condividi

L’assessore allo sport del Comune di Padova Diego Bonavina parla ai microfoni di Padovagoal a due giorni dalla finale scudetto Petrarca – Calvisano in programma sabato alle 17 allo stadio Plebiscito: “Farò un tifo sfegatato per il Petrarca, è un anno bellissimo per tutto lo sport cittadino e auspichiamo che il Petrarca riesca a vincere. I neri non hanno mai giocato una finale in casa, l’amministrazione comunale ha fatto il suo dovere e ha rifatto il manto erboso del Plebiscito. Saranno aperte entrambe le tribune perché prevediamo una grande affluenza. Come minimo ci saranno 5mila persone, una sdegna cornice per queste due squadre. Sono molto fiducioso, ho visto le ultime partite anche quella contro il Rovigo e sono molto fiducioso. Sappiamo che le vie d’accesso al Plebiscito sono quelle che sono, auspichiamo che i tifosi arrivino in maniera scaglionata allo stadio e utilizzino i parcheggi scambiatori, oltre che il tram che ferma a San Gregorio, a cinque minuti a piedi dal Plebiscito. Il parcheggio del Plebiscito può ospitare soltanto poche centinaia di macchine, abbiamo predisposto il blocco dell’autobus che non fermerà al Plebiscito ma fermerà alla fermata prima. Abbiamo fatto una serie di conferenze di servizi e credo che tutto andrà per il meglio. Valsuagana e Petrarca hanno entrambe una bellissima sede, avere due squadre in Eccellenza è una bellissima notizia, se giocheranno entrambe in modo continuativo al Plebiscito non lo so, già adesso ospita i Saints del football americano ai playoff. Il Plebiscito tornerà ad essere la casa del rugby non solo padovano, ma auspico anche di quello nazionale, perché stiamo parlando di portare un centro tecnico federale qui al Plebiscito e di far giocare le partite della Nazionale. Il Plebiscito può ospitare grandi partite di rugby”




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com