Rugby, sale l’attesa per la finale scudetto Petrarca- Calvisano: “Occasione storica, riempiamo il Plebiscito!”


Stamattina a Palazzo Moroni, nella sala Bresciani Alvarez è andata in scena la conferenza stampa di presentazione della finale scudetto di rugby in programma sabato allo stadio Plebiscito fra Petrarca Rugby e Calvisano.

Diego Bonavina (assessore allo Sport del Comune di Padova): “Quello più in tensione sono io, queste partite sono quelle che ognuno vorrebbe giocare. Mi sono dedicato all’organizzazione di questo evento, Padova ospita la finale del campionato e sarà protagonista giocando in casa l’andata. Il nostro compito sarà rendere il più accogliente possibile il Plebiscito, è sempre stato uno stadio per il rugby ed è in ottime condizioni. Saranno aperte entrambe le tribune, ci aspettiamo che arrivi gente da tutta Italia. Il Calvisano è ormai stanco di vincere, potrebbe lasciare spazio al Petrarca (ride ndr). L’annata 2017-2018 è stata un’annata fortunata per Padova, il merito è di una programmazione eccellente da parte di tutte le società della nostra città. Non me ne voglia il presidente del Calvisano per la battuta. Il campionato ha detto che siamo 1-1, sabato speriamo che il Plebiscito sia pieno e ammetto di fare un tifo sfegatato per il Petrarca. Il parcheggio dello stadio Plebiscito ha un numero limitato di posti disponibili, consigliamo il parcheggio nei due capolinea del tram nord e sud. Al parcheggio scambiatore di San Gregorio si può lasciare l’auto e in cinque minuti a piedi raggiungere il Plebiscito”

Enrico Toffano (presidente Petrarca Rugby): “Vogliamo vincere, abbiamo fatto un buon campionato quest’anno riscattando le semifinali della passata stagione. Quest’anno le cose vanno diversamente, non abbiamo mai perso nella seconda parte del campionato. Calvisano è abituata a giocare finale ed è abituata a giocare contro grandi squadre. Per la città è un bell’avvenimento e spero che il tifoso padovano, che non è proprio generosissimo nei confronti dello sport in generale, si muova per questo grande appuntamento. Ne approfitto per fare i complimenti al Valsugana per la promozione in Eccellenza e forza Petrarca! Per ora abbiamo venduto 1600 biglietti”

Alessandro Vaccari (presidente Calvisano Rugby): “Spero che non si avveri quello che si augura l’assessore Bonavina. Sono quei giorni e quelle settimane che si devono godere e hanno la possibilità a differenza di tanti altri di vivere questo grande appuntamento. Il percorso fatto ha avuto ostacoli imprevisti, ma siamo arrivati sin qui meritatamente. Chi ha meritato come il Petrarca più di noi è giusto che giochi in casa questa finale, dico anche che quando si esce dagli spogliatoi e si entra in campo siamo 23 contro 23 è tutto si gioca in quel momento. Credo anche che l’anno scorso fossimo i favoriti indiscutibili, ma fino al decimo del secondo tempo perdevamo 15-14 contro Rovigo. Siamo qui per provare a vincere. Da Calvisano arriveranno in 700-800, al momento sono stati venduti 500 tagliandi per il nostro settore”

Andrea Marcato (allenatore Petrarca): “Fisicamente e mentalmente stiamo bene, è una grande emozione essere qui e poter rappresentare la città. Abbiamo 2-3 situazioni dubbie da verificare, è chiaro che in questi casi l’abitudine a vincere conta parecchio. La nostra preparazione alla partita è stata sempre uguale, ma siamo arrivati sin qui con grande impegno”

Alberto Saccardo (capitano Petrarca Rugby): “Siamo arrivati fino a questo punto con grande impegno, è chiaro che per noi è una novità assoluta giocare una partita di livello di questo tipo. Ma ci siamo presi il primo posto nella regular season e siamo qui per provare a prenderci lo scudetto”

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

Controlla anche

Football americano, sabato al Plebiscito Saints-Pretoriani Roma: in ballo la finalissima!

Sabato prossimo al Plebiscito alle 21:00 ( ingresso gratuito ) è in carnet una partita …

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com