Hellas Verona-Padova, l’analisi e le pagelle de “Il Mattino di Padova”

Condividi

Il Padova strappa un ottimo pareggio all’esordio in campionato, fermando il Verona sull’1-1 al Bentegodi. I biancoscudati sfoderano una prestazione convincente al cospetto di una delle favorite alla vittoria della serie B, giocando anche meglio dei gialloblù per quasi un’ora, dopo aver recuperato con Ravanelli, a fine primo tempo, il gol iniziale di Almici. Un solo cambio per Bisoli rispetto alla formazione annunciata, ma è di quelli che sorprendono. Il tecnico rispolvera dal cassetto un vecchio esperimento, avanzando Cappelletti in mediana al fianco di Pulzetti. Confermato il modulo con due trequartisti alle spalle di Bonazzoli, mentre nell’Hellas c’è Di Carmine in avanti con Pazzini in panchina. L’avvio è gradevole, ma senza troppe occasioni. Il Padova tiene il campo con autorità ma paga caro una piccola ingenuità. Al 23′ Capelli trattiene Di Carmine 5-6 metri fuori area, l’arbitro fischia la punizione e sul pallone si presenta l’ex Almici. La sua conclusione, potente anche se non troppo angolata, supera Merelli e si insacca dopo aver sbattuto sulla traversa.

[…]

Ma l’1-1 è rimandato solo di qualche minuto. Al 36’Clemenza disegna una traiettoria insidiosa su calcio di punizione e il più lesto ad avventarsi sul pallone è Ravanelli, che in spaccata batte il portiere da due passi. Se ad Almici c’era voluta una vita per trovare la prima gioia personale, il giovane difensore trentino bagna con il gol il proprio esordio in B. Pareggio meritato e biancoscudati che vanno vicini al vantaggio a ridosso dell’intervallo, con un tiro a giro fuori di poco del solito Clemenza.

[…]

Nel finale la squadra di Bisoli deve difendersi a denti stretti, con Merelli che sfodera due ottimi interventi, prima sul destro dal limite di Laribi (39′), quindi sulla zampata del neo entrato Pazzini in pieno recupero.

(Fonte: Mattino di Padova, Stefano Volpe. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Le pagelle del Padova (Mattino di Padova): Merelli 6.5; Ravanelli 7 , Capelli 6.5, Trevisan 6; Zambataro 6, Cappelletti 6, Pulzetti 6.5, Contessa 6.5; Clemenza 7 (Broh sv), Capello 6.5 (Belingheri sv); Bonazzoli 6.5 (Guidone sv)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com