Rugby, domani al Plebiscito chance di riscatto per il Valsugana: arriva Valorugby Emilia, obiettivo prima vittoria nel mirino

Condividi

Per la terza partita del massimo campionato italiano, il Valsugana Rugby Padova ospiterà il Valorugby Emilia questo sabato, 29 settembre, tra le mura amiche dello stadio Plebiscito.

Dopo la sconfitta di sabato scorso, ai ragazzi della prima squadra verrà richiesto molto impegno soprattutto a livello individuale.

Polla Roux, head coach della squadra, richiede attenzione sul gioco con palla in mano, negli scorsi anni punto di forza della squadra, mancato invece sui campi del Mogliano.
L’indisciplina dei singoli giocatori ha creato molti problemi all’intera squadra, facendo fare un passo indietro rispetto alla prima partita di campionato giocata con Argos Petrarca.

Gli allenamenti di questa settimana, soprattutto per quanto riguarda il pacchetto di mischia, hanno avuto le fasi statiche e la difesa come focus. “Abbiamo lavorato su alcuni aspetti che abbiamo visto funzionare bene a Mogliano sabato scorso,” dice Giovanni Boccalon, allenatore degli avanti “cercando delle soluzioni per la mischia chiusa e continuando lo stesso lavoro cominciato quest’estate.”

L’umore dei ragazzi sembra essere buono, sono fiduciosi. Si sapeva che sarebbe stato un campionato difficile, e bisogna cercare il prima possibile di trovare il giusto ritmo di gioco. Per Tommaso Beraldin, il capitano di sabato scorso, il problema dei due ultimi incontri riguarda prevalentemente la concentrazione e la superficialità sugli obiettivi prefissati.

Dice ancora Boccalon: “Da sabato mi aspetto il massimo impegno, che vengano seguiti gli schemi e tutto ciò che viene richiesto dallo staff tecnico, Limitando gli errori che sono stati fatti nelle prime due partite, forse per l’emozione e la voglia di fare un po’ irruenta, le azioni di squadra precedentemente ben costruite, possono andare a buon fine ”

Appuntamento quindi presso lo Stadio Plebiscito, alle ore 16:00 per il kick-off. Il terzo tempo, ospitato dalla clubhouse del Valsugana Rugby Padova di via Querini 7a, continuerà per tutta la sera, in quanto verranno presentate le squadre e le nuove maglie di questa stagione.

Questi i ragazzi che scenderanno in campo sabato 29 settembre:
Paluello, Lisciani, Dell’Antonio, Calderan, Beraldin, Roden, Tomaselli, Ferraresi, Sironi, Sturaro, Albertario, Scapin M., Swanepoel, Shipp, Barducci. A disposizione: Trevisan, Giulian, Michielotto, Maso, Turcato, Sartor, Scapin R., Gritti




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com