Basket, per le Lupe adesso tocca a Empoli: si cerca il bis del successo contro Lucca

Condividi

Ancora una toscana per il Fila, dopo Lucca a San Martino arriva Empoli

Una settimana dopo il vittorioso match con Lucca, il Fila è ancora di scena al PalaLupe, e di nuovo contro una formazione toscana. Stavolta l’avversaria nella sfida in programma domenica alle 18 sarà l’USE Scotti Rosa Empoli, neopromossa in A1. Un match che nasconde non poche insidie, ma che le giallonere vogliono affrontare con la stessa grinta che è valsa l’affermazione sul Gesam, pronte ad entusiasmare i tifosi che contano di vedere ancora una volta numerosi al palazzetto.

L’AVVERSARIA. Lo scorso anno Empoli ha dominato il campionato di A2, guadagnandosi di diritto un posto nella massima serie. La società è ripartita confermando dunque quasi in toto la squadra allenata da Alessio Cioni, recentemente premiato agli Oscar Donne&Basket della Lega Basket Femminile come miglior allenatore dell’ultimo torneo cadetto. Un riconoscimento che è toccato, in qualità di MVP del girone sud, anche a Greta Brunelli. Oltre a lei il roster annovera tante giocatrici interessanti, dal play Madonna (già allenata da coach Abignente in quel di Udine) alle americane Mathias e Huland El, fino alla riconfermata pivot ceca Pochobradska.

I PRECEDENTI. Quella tra San Martino di Lupari ed Empoli è una sfida inedita a livello di serie A. Le due squadre però si sono affrontate in amichevole poco più di un mese fa. In quell’occasione al PalaLupe è finita con un netto 83-45 per le Lupe, ma da quando è iniziato il campionato la squadra di coach Cioni ha ampiamente dimostrato di essere molto più pronta e rodata, cedendo solo di misura (anche con qualche rimpianto) sia a Lucca che a Napoli.

INFO BIGLIETTI. Le casse del palasport apriranno come sempre alle 17.00. Ricordiamo che è ancora possibile acquistare a prezzi decisamente convenienti l’abbonamento valido per tutta la stagione di A1 e A2. L’ingresso intero per i non abbonati è invece di 10 euro, ridotto 5 euro per gli over 65, mentre da quest’anno la soglia per l’ingresso gratuito si è alzata fino ai 21 anni. Presso la cassa sarà anche possibile acquistare i biglietti del concorso “Premia la tua Passione”: questa settimana un fortunato spettatore si poterà a casa un paio di occhiali messi a disposizione dal Centro Ottico De Poli.

DIRETTA WEB. Ricordiamo ancora che quest’anno lo streaming delle partite di A1 è visibile unicamente sulla neonata LBFtv (www.lbftv.it). Per chi non potrà seguire lo spettacolo dal vivo al PalaLupe, qui tutti le info e i costi dell’abbonamento online.

IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Come il Fila, anche in A2 il Fanola sarà impegnato di domenica alle 18, nel derby esterno sul campo di Vicenza. Appuntamento a Castelfranco Veneto invece per l’Olimpia Giovani Lupe, sabato sera contro Cussignacco. Il programma completo senior e giovanile è disponibile su www.lupebasket.it.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com