Serie B, vittoria clamorosa al Consiglio di Stato: format a 19 squadre legittimo!


Vittoria importantissima al Consiglio di Stato per la Serie B nella notte. È stata accolta, infatti, l’istanza di sospensiva cautelare del provvedimento del Tar del Lazio presentata dalla Lega, e ha fissato la discussione collegiale per il 15 novembre. Sostanzialmente si tratta di un passaggio importantissimo, perché smentisce il TAR e dichiara che Fabbricini ha agito secondo i suoi poteri in modo legale e secondi i suoi poteri di commissari, facendo prevalere l’interesse comune. La decisione riporta la Serie B a 19 squadre, segnando una vittoria importantissima per il presidente Mauro Balata e per i 19 club cadetti. Tornano in vigore tutti i provvedimenti sospesi solo pochi giorni fa, a cominciare dal blocco dei ripescaggi. Nella sentenza del Consiglio di Stato si legge quanto segue: “Non appare sussistere un sufficiente fumus boni iuris in merito all’effettivo superamento – da parte del Commissario Straordinario della F.I.G.C. nell’adozione degli atti impugnati – dei limiti della delega conferitagli”. Secondo
Il Consiglio di Stato Fabbricini ha agito “nel dovuto bilanciamento tra gli interessi contrapposti, quello generale alla sicurezza e garanzia del regolare ulteriore svolgimento dei campionati ormai già in corso allo stato permane prevalente, anche per la sua ora accentuata caratterizzazione”. Con la nona giornata in corso di svolgimento, per i giudici amministrativi di secondo grado “appaiono sussistere i presupposti di estrema gravità ed urgenza, tale da non consentire neppure la dilazione fino alla data della camera di consiglio”

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

Controlla anche

Serie B e Serie C, il Pisa chiede ufficialmente il blocco dei campionati: ecco perché

Richiesta ufficiale di sospensione del campionato di Serie C presentata questa mattina dal Presidente del …

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com