Ascoli-Padova, Trevisan: “Vincere è la miglior medicina! Foscarini? Siamo a sua completa disposizione. E Silvio Appiani…”

Condividi
[…]

«Non conoscevo a fondo la storia di Silvio Appiani – esordisce Trevisan – e informandomi mi sono reso conto della grande persona di valore che è stata. Purtroppo non ho mai giocato nello stadio che conoscono tutti, se non a livello giovanile, però sicuramente quando si entra in quell’impianto anche solo per allenarsi si respira un’atmosfera diversa, e si percepisce che è stato teatro di un passato veramente importante. Oggi io e i miei compagni giochiamo nel Padova, anche per questo è bello informarsi sulle persone che hanno fatto parte della storia del biancoscudo». «La vittoria con l’Ascoli ha aiutato molto l’umore durante la settimana, del resto la migliore medicina è vincere. Nell’ultimo periodo non ci eravamo riusciti, anche se c’è stato sempre massimo impegno da parte nostra. A inizio campionato eravamo partiti bene, poi abbiamo avuto un calo dal quale purtroppo non siamo riusciti a riprenderci, adesso questa vittoria sofferta e voluta fortemente deve essere un punto di partenza perché abbiamo la fortuna che il campionato è ancora lungo. Ci stiamo preparando molto bene per il prossimo appuntamento con il Carpi, che è fondamentale per dare continuità ai risultati e per il morale, non vediamo l’ora che arrivi sabato prossimo per poter giocare». Con l’arrivo di Foscarini avete voltato pagina. Cosa l’ha colpita di più del nuovo tecnico? «E’ una persona molto pacata, l’impressione iniziale è stata davvero ottima pur essendo insieme solo da una decina di giorni. Quando poi hai la fortuna di esordire con una vittoria, tutto è amplificato in maniera positiva. Ci siamo messi a sua completa disposizione come era giusto che fosse, perché dobbiamo invertire l’ultimo periodo negativo sul piano dei risultati. Ci affidiamo alla sua esperienza e facciamo di tutto per il Padova, andiamo avanti così».

[…]

Fermo restando il ritorno al successo con l’Ascoli, immaginiamo che vi abbia dato fastidio prendere ancora gol su palla inattiva. «In questo periodo ne abbiamo presi tanti e la colpa è soprattutto di noi difensori che a volte non siamo stati lucidi. Stiamo lavorando tanto per migliorare questo aspetto, subire due gol non è piacevole, ma la vittoria ha camuffato un po’ lo sconforto per i gol presi».

(Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com