Padova-Carpi, Capello: “Foscarini? La sua mentalità ci aiuta! E io e Bonazzoli speriamo di…”

Condividi
[…]

«Avevo bisogno – confessa Capello – di ambientarmi e di prendere un po’ di confidenza con la categoria, come è stato anche l’anno scorso. Ora spero di continuare su questa strada, e di finire nel migliore dei modi. Andrebbe bene anche fare la metà di quello che ho fatto nella stagione passata, alla fine ciò che più conta è raggiungere l’obiettivo di squadra. Segnare comunque fa sempre piacere, mi auguro di ripetermi anche sabato».

[…]

Oltre a essere molto amici fuori dal campo, è proprio sul terreno di gioco che l’intesa tra Capello e Bonazzoli sta crescendo a vista d’occhio: un continuo cercarsi, che ad Ascoli si è tramutato anche nella prima partita in cui entrambi sono andati a segno. «È un segnale che ci dà fiducia, sia io e sia Federico avevamo bisogno del gol. Speriamo di avere anche trasmesso fiducia alla squadra, nel senso che è importante per i compagni sapere di potere contare su attaccanti che segnano».

[…]

A proposito di Foscarini, è un tecnico che sa come valorizzare le punte, a Cittadella ne ha dato dimostrazione. «Speriamo che sia di buon auspicio per il prosieguo di campionato. Lui ci dice che l’aspetto fondamentale per un attaccante è cercare il gol qualunque sia il momento, per cui appena ne abbiamo la possibilità dobbiamo attaccare gli spazi per andare verso la porta e fare male alle difese. È una mentalità che ci aiuta, anche se poi naturalmente ogni allenatore ti chiede di fare anche un lavoro sporco. Ma principalmente dobbiamo andare alla ricerca del gol». È questo il messaggio già lanciato da Foscarini ai biancoscudati in vista della sfida di sabato all’Euganeo con il Carpi. «È proprio così – conferma Capello – Ad Ascoli avevamo tutte le motivazioni per fare bene: il nuovo allenatore, e lo stadio pieno dato che gli avversari festeggiavano l’anniversario del loro club. Con il Carpi sta a noi ripeterci e confermare quello che di buono abbiamo fatto nella gara precedente. Siamo pronti all’appuntamento, abbiamo comunque ancora qualche giorno per prepararci al meglio».

[…]

(Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com