Padova-Carpi, scontro cruciale in chiave salvezza

Condividi

È stato un ultimo mese molto movimentato in casa Padova. L’esonero di Bisoli ha movimentato un po’ la piazza, divisa tra chi pensava che fosse giusto cambiare, dopo un inizio brutto in campionato, e chi invece riteneva di dover dare ancora fiducia all’allenatore che ha regalato un campionato di Serie C al primo tentativo. Sta di fatto che con Foscarini in panchina è arrivata finalmente una vittoria dopo tanto tempo, la prima in trasferta, ad Ascoli, e molte lamentele sono finite. Ora il Padova cerca continuità, quella che gli serve per lasciarsi alle spalle una classifica che è meno brutta di prima, ma tutto fuorché rassicurante.

In settimana, è arrivata un’altra buona notizia per i tifosi del Padova. Con un comunicato pubblicato sul proprio sito, la società ha annunciato che la capienza dell’Euganeo è stata aumentata da 7500 a 11540 spettatori. Il Padova potrà, dunque, contare su un apporto maggiore di spettatori, per avere una spinta maggiore e magari aumentare il rendimento casalingo. Sono arrivati soltanto 7 punti all’Euganeo, frutto di 1 vittoria e 4 pareggi. Da un lato, i biancoscudati non hanno mai perso in questo campionato tra le mura amiche, ma dall’altro lato la vittoria non arriva dal lontano 1° settembre, quando a capitolare furono i cugini del Venezia.

La sfida di questo fine settimana contro il Carpi è uno snodo cruciale in chiave salvezza. La compagine di Castori aveva ambizioni ben più alte ad inizio stagione, ma adesso si trova invischia nella lotta per non retrocedere, a soli 7 punti (4 in meno del Padova). Di questi, quattro sono arrivati fuori casa, grazie a una vittoria a Perugia e un pareggio a Crotone. Si tratterà di uno scontro importante, perché vincere potrebbe significare, per i ragazzi di mister Foscarini, mettere in saccoccia un bel gruzzoletto di 3 punti e allontanarsi molto dalla zona rossa del campionato cadetto. Viceversa, una sconfitta accorcerebbe molto la classifica. I bookmakers hanno fiducia nel Padova, visto che, nelle ultime sei partite il Carpi non ha mai vinto, inanellando una striscia negativa che ha compresso la sua posizione in classifica.

Chissà che Foscarini non possa regalare qualche sorpresa di formazione: nella partitella di mercoledì, si è messo molto in mostra Matteo Chinellato, segnando il gol decisivo. Per ora, le indiscrezioni parlano di una conferma del 4-3-1-2 con un altro ballottaggio, quello tra Clemenza e Minesso. Fischio d’inizio alle ore 15.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com