Padova-Verona, Bisoli: “Da qui a maggio scaleremo questa montagna irta d’ostacoli: sarà come salire sull’Everest”


Pierpaolo Bisoli si conferma infallibile o quasi nei derby. La tradizione positiva dell’allenatore di Porretta Terme prosegue anche oggi contro il Verona con una prestazione eccezionale che annichilisce la squadra di Fabio Grosso. Ecco le sue dichiarazioni a DAZN: “Abbiamo giocatori importantissimi, tante volte è più importante il fattore umano che le qualità tecniche. Da oggi e fino al 16 maggio scaleremo questa montagna irta di ostacoli e con grande fatica, come andare in cima all’Everest. Ho detto ai ragazzi di attaccare la profondità, potevamo farne anche di più. Hanno recepito il messaggio, dovevano giocare da squadra. Non abbiamo fatto ancora niente, abbiamo messo il primo mattoncino”.

Queste le dichiarazioni rilasciate invece in sala stampa: “Il segreto? Sono arrivati giocatori di assoluto spessore umano, che guardano e pensano al collettivo e non al personale. Abbiamo messo la prima corda per la scalata dell’Everest, e Mbakogu è stato il nostro primo capocorda… Oggi poteva essere anche una vittoria più ampia del 3-0, ma non abbiamo ancora fatto niente! Lo spirito è diverso, ma c’è ancora da pedalare… Bene aver vinto, ma guardiamo già avanti! Dobbiamo avere grande pazienza, oggi possiamo gioire tutto insieme ma per l’impresa che ne vuole ancora… Vogliamo scalare la montagna per vedere il mare”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

Controlla anche

Padova-Imolese, Fazzi: “Bravi a trovare l’episodio giusto! E ora pensiamo alla Reggiana…”

Queste le dichiarazioni rilasciate da Nicolò Fazzi al termine di Padova-Imolese: “È stata una bella …


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com