Caso Palermo, incredibile: niente retrocessione, -20 in classifica e ai playout Venezia – Salernitana


Secondo quanto appreso dall’Ansa Dopo quasi tre ore di udienza è finalmente giunta la decisione della Corte Federale d’Appello, che ha accolto il ricorso presentato dai legali del Palermo modificando la sentenza del Tribunale Federale Nazionale. Stando a quanto appreso da Ansa infatti, il Palermo riceverà una penalizzazione di venti punti in classifica nel campionato di serie B appena concluso e quindi verrà annullata la retrocessione in Serie C, condanna ricevuta in primo grado. Per effetto di questa sentenza a retrocedere saranno Foggia, Carpi e Padova, mentre i playout saranno giocati tra Salernitana e Venezia.

Questa la nota della FIGC: “Roma, 29 maggio 2019 – La Corte Federale d’Appello, riunita oggi a Roma, in relazione ai procedimenti relativi ai ricorsi proposti dalla società US Città di Palermo, dai signori Giovanni Giammarva, Anastasio Morosi, dal Procuratore Federale e dal Procuratore Federale Aggiunto, ha parzialmente accolto il ricorso dell’US Città di Palermo rideterminando la sanzione in -20 punti di penalizzazione in classifica da scontarsi nella corrente stagione sportiva 2018/2019, oltre un’ammenda di 500mila Euro.
Nel corso della medesima udienza, sono stati inoltre dichiarati inammissibili i ricorsi proposti da Benevento Calcio, Lega Nazionale Serie B, US Salernitana e Sporting Network Srl. Ridotte le sanzioni per Giovanni Giammarva (1 anno di inibizione), Anastasio Morosi (3 anni di inibizione). Infine, in parziale accoglimento del ricorso in appello del Procuratore Federale e del Procuratore Federale Aggiunto verso la declaratoria di inammissibilità del deferimento nei confronti di Maurizio Zamparini, la Corte ha disposto la restituzione degli atti al TFN – Sezione Disciplinare”

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Staff Padova Goal

Controlla anche

Pronostici sulla nona giornata di Serie B, quali sono le squadre favorite?

Mercoledì sera allo Stadio Euganeo il Padova contro la Sambenedettese ha vinto la sua undicesima …


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com