Caso Palermo, incredibile: niente retrocessione, -20 in classifica e ai playout Venezia – Salernitana


Secondo quanto appreso dall’Ansa Dopo quasi tre ore di udienza è finalmente giunta la decisione della Corte Federale d’Appello, che ha accolto il ricorso presentato dai legali del Palermo modificando la sentenza del Tribunale Federale Nazionale. Stando a quanto appreso da Ansa infatti, il Palermo riceverà una penalizzazione di venti punti in classifica nel campionato di serie B appena concluso e quindi verrà annullata la retrocessione in Serie C, condanna ricevuta in primo grado. Per effetto di questa sentenza a retrocedere saranno Foggia, Carpi e Padova, mentre i playout saranno giocati tra Salernitana e Venezia.

Questa la nota della FIGC: “Roma, 29 maggio 2019 – La Corte Federale d’Appello, riunita oggi a Roma, in relazione ai procedimenti relativi ai ricorsi proposti dalla società US Città di Palermo, dai signori Giovanni Giammarva, Anastasio Morosi, dal Procuratore Federale e dal Procuratore Federale Aggiunto, ha parzialmente accolto il ricorso dell’US Città di Palermo rideterminando la sanzione in -20 punti di penalizzazione in classifica da scontarsi nella corrente stagione sportiva 2018/2019, oltre un’ammenda di 500mila Euro.
Nel corso della medesima udienza, sono stati inoltre dichiarati inammissibili i ricorsi proposti da Benevento Calcio, Lega Nazionale Serie B, US Salernitana e Sporting Network Srl. Ridotte le sanzioni per Giovanni Giammarva (1 anno di inibizione), Anastasio Morosi (3 anni di inibizione). Infine, in parziale accoglimento del ricorso in appello del Procuratore Federale e del Procuratore Federale Aggiunto verso la declaratoria di inammissibilità del deferimento nei confronti di Maurizio Zamparini, la Corte ha disposto la restituzione degli atti al TFN – Sezione Disciplinare”

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Staff Padova Goal

Controlla anche

Serie B, a Trapani è già caos: mancano due rate di pagamento alla vecchia proprietà, si passa alle vie legali

Ricordate quanto scrivevamo in estate sul Trapani? Fino all’ultimo l’iscrizione del club siciliano era stata …


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com