Padova, Luciani (Lega Nord) sull’Euganeo: “Da Giordani solo bugie, spesa enorme e ben più alta del progetto Plebiscito!”


Riceviamo e pubblichiamo dal Consigliere Comunale della Lega Nord Alain Luciani il seguente intervento a proposito delle ultime novità presentate oggi sullo stadio Euganeo dall’assessore allo Sport del Comune di Padova Diego Bonavina e dal sindaco Sergio Giordani:

“Con grande sconcerto apprendiamo le bugie del sindaco sul rifacimento dello stadio Euganeo. Il progetto non è mai stato portato nella Commissione Consiliare preposta ne all’attenzione della conferenza dei capigruppo, è quindi falso che il progetto veda l’approvazione di tutti i gruppi consiliari, il sindaco non ha sentito nessuno. Un progetto dal costo di circa 123: milioni di euro per sistemare lo stadio e realizzare tre palazzetti per gli sport minori “Tacon pexo del buxo”, Dell’enorme cifra, 2 milioni arriverebbero dal Credito Sportivo, 1 milione dalla Fondazione Cariparo: i rimanenti milioni dove saranno reperiti? Ovviamente dalle tasche di tutti i cittadini che potrebbero anche considerare prioritarie altre opere. A parte il rendering affascinante divulgato dal sindaco e dall’assessore Bonavina, è stato affidato ufficialmente l’incarico di redarre un progetto ad un professionista? Progetto preliminare indispensabile per ipotizzare il costo dell’opera. Sentiti dei noti professionisti del settore un’opera simile potrebbe lievitare fino a 15 milioni di euro. In caso contrario si tratta dell’ennesimo progetto buttato li senza sostanza, ricordiamo i due silos dell’ospedale, la funivia di Lorenzoni e tante altre realizzazioni. In tutto questo dove è finita l’arena della musica che doveva portare a Padova concerti di livello europeo? Giordani deve smetterla di comportarsi da democristiano e di non tener conto della quasi metà dei padovani che non lo hanno votato. Quando con la precedente amministrazione avevamo stabilito di investire 3 milioni di euro per mettere a norma il Plebiscito, peraltro ancora non messo in regola, l’attuale maggioranza diede la stura ad aspre critiche, fece nascere comitati contrari per mandare a monte il progetto, quelle stesse persone che ora che sono la maggioranza che governa la città e non hanno nulla da dire anzi, avvallano tranquillamente questa enorme spesa.

Alain Luciani Consigliere Comunale Lega Nord”

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Staff Padova Goal

Controlla anche

Padova, scelti i numeri di maglia per il campionato: Bunino sceglie il 26, per Castiglia c’è il 23

Numeri di Maglia Calcio Padova 2019/2020 Il Calcio Padova informa che è stata comunicata la …


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com