Atletica, annunciato il cast del Meeting: Lasitskene, Francis e Rojas le star e potrebbe esserci una sorpresa nei 100 femminili…


Giornata importante oggi a Padova dove a Palazzo Morini è andata in scena la presentazione del Meeting Città di Padova di Atletica Leggera. Queste le principali dichiarazioni raccolte

Diego Bonavina (assessore allo sport Comune di Padova): “È la prima volta del Meeting in una giornata infrasettimanale. Sarà un evento con grandissimi atleti, consolidando il ruolo del Colbachini nel panorama padovano. Ci sarà una dedica speciale a David Cittarella, atleta del settore giovanile delle Fiamme Oro, venuto a mancare a 17 anni nello scorso febbraio. Il Coni ancora una volta sarà sempre al nostro fianco”

Leopoldo Destro (presidente Assindustria Sport): “Siamo alla trentatreesima edizione di questo evento, che per noi rappresenta qualcosa di veramente importante all’interno del calendario stagionale. Entrando nel vivo del Meeting inizierà martedì alle 17 è finirà alle 21. Inizieremo con le gare giovanili, proseguiremo con i ragazzi che faranno la staffetta. Proseguiamo con le gare Fispes con i 200 maschili e i 100 femminili donne. Ci saranno importanti rappresentanze di diverse società padovane di diverse società paralimpiche. Aprirà il Meeting l’inno ufficiale cantato da Stefania Miotto e alle 19 inizierà il Meeting. Le gare più interessanti sono sicuramente il triplo femminile all’altezza di qualsiasi Diamond League e anche dei Mondiali, il salto in alto con Mariya Lasitskene e i 400 femminili con Phyllis Francis. Senza dimenticare i 100 maschili e i 100 femminili, dove siamo in attesa di un’ulteriore quarta star. Dobbiamo sempre fare i conti con altri Meeting come Monaco e Londra, ma dobbiamo tenere presente che gli atleti non possono gareggiare ogni due giorni in gare di questi livelli”

Vincenzo Gottardo (vicepresidente Provincia di Padova): “Siamo accanto ad Assindustria in questo grande evento, c’è orgoglio da parte mia per il premio David Cittarella, vicenda che abbiamo vissuto in modo particolare visto che la mamma è una dipendente della Provincia

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

Controlla anche

Pallanuoto, grande esordio in campionato per il Plebiscito: battuto il Rapallo

Esordio casalingo per il Plebiscito Padova nel Campionato di Serie A1 femminile 2019/2020: qualche brivido …


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com