Mercato Padova, Sylla si presenta: “Spero di giocare il più possibile: Sogliano è venuto a Lens a luglio e…”


Moussa Sylla, nuovo acquisto del Padova negli ultimi giorni di mercato, è stato presentato oggi alla Guizza: “Mi sento molto bene, sono stato accolto in modo fantastico dalla squadra. Al momento vivo in albergo, però sto cercando casa e spero di trovarla presto. Sono un esterno destro, sono cresciuto a Parigi nel Solitaire, poi ho avuto la possibilità importante nel Lens. Posso anche giocare a sinistra se c’è la possibilità. Sono un giocatore atletico e credo di saper difendere. Mi ispiro a Serge Aurier, credo di assomigliargli con le dovute proporzioni dal punto di vista tattico e tecnico. Mi piacerebbe fare una carriera come lui, vorrei diventare come lui. A luglio è venuta fuori questa possibilità, Sogliano è stato a Lens e mi ha proposto di venire in Italia, a quel punto per me è stato semplice dire di sì. Prima di venire qui, ho avuto un incontro con lui e si è concretizzato tutto. Spero di giocare con continuità, sempre di più, c’è un calcio diverso e voglio imparare tantissimo dal calcio italiano. Sono nato nella periferia di Parigi, ho tre fratelli e sono di origine senegalese. I miei genitori a Padova? Penso che verranno, lo spero proprio. Quando sono arrivato ho saputo che c’era qualche compagno che parlava francese come
Baraye, Mokulu e Cherif che mi sta aiutando. Sul campo non c’è bisogno di troppe parole o di frasi troppo lunghe, ma sto prendendo lezioni di italiano e spero di poter imparare il prima possibile”

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

Controlla anche

Gubbio – Padova, il club Amissi Biancoscudsti organizzano la trasferta: i dettagli

Il Club Amissi Biancoscudati organizza la trasferta a Gubbio con visita alla città Domenica 1 …


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com